Pordenone Blues Festival 2013

Pordenone Blues Festival  2013

Il panorama di eventi della XXII edizione del Pordenone Blues Festival sarà assai variegato, l’evento in programma dal 19 al 25 Agosto 2013 in diversi spazi culturali della città e che mescolerà musica, teatro, arte, cinema, letteratura, elettronica, itinerari enogastronomici e culturali, con la direzione artistica di Andrea Mizzau.

Nel 2012 sono stati oltre 140 i locali interssati, per una manifastazione che ha coinvolto più di 200 persone tra artisti e addetti ai lavori e ha richiamatoin città circa 13.000 persone.

Nell’ambito della rassegna avrà luogo inoltre la IV edizione del Blues & Black Music CONTEST Friuli Venenzia Giulia 2013, premio assegnato a due categorie, solisti e gruppi e secondo due fasce d’età (under 18 e over 19).
Protagonista sarà il blues, nella sua accezione più tipica oppure in forma contaminata Blues-RnB, Rock, Swing, Funky, Country o Soul: la tecnica strumentale avrà quindi un’importanza relativa rispetto al “feeling” e all’originalità che il musicista saprà trasmettere alla giuria e al pubblico.

Altri eventi di rilievo saranno il “Blues, Food & Wine – la musica della terra”, che nel 2012 ha coinvolto 27 produttori del territorio superando le 2.000 degustazioni, e la terza edizione di “It’s only rock’n’roll! But I like it” considerata dalla stampa il più importante evento dedicato a questa musica in Friuli Venezia Giulia.

Il calendario è in fase di delineazione: per maggiori informazioni ed aggiornamenti in tempo reale sugli appuntamenti in programma si rimanda al sito della manifestazione.

Tra gli eventi confermati si segnalano:

Lunedì 19 agosto, ore 18, ex Convento di San Francesco: inaugurazione
ore 21.15: per la sezione blues internazionale, intervista concerto “Bob Margolin, una leggenda vivente”

Mercoledì 21 agosto, ore 20.30, chiostro Biblioteca Civica – Piazza XX Settembre (in caso di pioggia ex Convento San Francesco): “Libera l’anima che c’è in te – IV ° Blues & Black Music Contest FVG 2013”, Presidente della giuria e madrina della serata: Cheryl Porter, in collaborazione con l’Associazione Musicale CEM di Pordenone.

Fonte: http://www.pordenonewithlove.it/it/eventi-news/o/2235/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.