Spettacoli teatrali per la famiglia nel fine settimana a Sarmede (TV)

La famiglia va a teatro

Altro doppio appuntamento, in questo fine settimana, a Sarmede con la V rassegna teatrale “La famiglia va a teatro”. Sabato 14 dicembre, alle 21,00, andrà in scena la commedia “Sesso e Gelosia” della Compagnia Arte Povera di Treviso, domenica 15 dicembre alle 15,30 “Le 12 notti della Befana” della Compagnia Habanera di Pisa. Entrambi gli spettacoli si terranno nel teatro della pro loco, in via Mazzini 16/A.

Sesso e gelosia
Un benestante imprenditore, Bernard, scopre che la moglie lo tradisce ogni sabato pomeriggio presso un appartamento sulla 7ma Avenue. Con l’estrema tranquillità che lo contraddistingue, Bernard dà all’amante di sua moglie due alternative: la morte violenta o uno scambio equo di mogli. Occhio per occhio, dente per dente, moglie per moglie. Amanti, mariti e cornuti si ritroveranno tutti insieme in questo attico di Manhattan, all’interno di un vortice di divertenti gags.

Biglietti: euro 8, sconto di 2 euro a biglietto per le famiglie composte da almeno quattro persone e per l’acquisto dei biglietti di quattro diversi spettacoli. Sconti per i soci di Coop Adriatica e per i correntisti di Banca della Marca.

Sesso-Gelosia

Le 12 notti della Befana

12 son le notti, dalla notte del 25 Dicembre alla notte del 5 Gennaio, in cui la Befana intraprende un viaggio che la porterà a riconquistare il suo ruolo che pian piano ha perso nella fantasia dei bambini a causa della televisione e della pubblicità. Per restituir loro la fantasia la Befana dovrà farsi aiutare dai bambini più poveri del mondo: africani, asiatici, sud americani, e russi.

12-notti

Biglietti: euro 6, sconto di 2 euro a biglietto per le famiglie composte da almeno quattro persone e per l’acquisto dei biglietti di quattro diversi spettacoli. Sconti per i soci di Coop Adriatica e per i correntisti di Banca della Marca.

Sempre a Sarmede, nell’ambito di “Sarmede, il paese delle fiabe” 2013, e fino a lunedì 16 dicembre è allestita una nuova mostra presso gli spazi espositivi di via Cesare Battisti 39 (sopra alla banca Unicredit).

“In viaggio con le comete” ripercorre la storia della conoscenza sulle comete, cosa sono, da dove vengono, perché facevano paura e come sono analizzate oggi. Un viaggio che farà scoprire come il rapporto uomo-cielo sia mutato nel corso del tempo. La mostra iconografica è curata dall’INAF Osservatorio Astronomico di Padova ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 per gruppi scolastici e la domenica, per tutti, dalle 15 alle 18.

Comete

www.sarmede.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.