Concerto di Erica Boschiero al Good Devil Pub a Varago di Maserada (TV)

 Erica Boschiero al Good Devil Pub

Quattro compilation appena realizzate, un nuovo disco in ultimazione e il debutto di un nuovo spettacolo teatrale: è una fine d’anno d’avvero intensa, per la cantautrice trevigiana Erica Boschiero, che venerdì 13 dicembre 2013 (ore 21,30 circa) si esibirà al Good Devil Pub di Varago di Maserada con il chitarrista Francesco Greggio. Un anno che per Boschiero è iniziato artisticamente proprio con un concerto nel locale di Paolo Casteller nei primi giorni di gennaio, e che poi è proseguito con un lungo elenco di successi e riconoscimenti artistici che la confermano essere una delle voci più convincenti della nuova canzone d’autore italiana.

Il 19 dicembre uscirà infatti la compilation del concorso “Corde Libere” vinto da Boschiero a maggio: un concorso nato dal bando indetto dall’osservatorio regionale per le politiche sociali, che ha selezionato dodici artisti che si sono cimentati con la messa in musica di una poesia veneta e hanno presentato le loro canzoni al grande pubblico del Teatro Geox di Padova accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta da Diego Basso. Concorso vinto da Boschiero all’unanimità con la sua canzone “Balintondo del Batimarzo”, tratta da una poesia di Gianluigi Secco.

Dall’8 dicembre è, inoltre, in distribuzione “Il cielo degli orsi”, CD contenente canzoni a tematiche animaliste ed ecologiste, nel quale, accanto ai brani di Daniele Silvestri, Max Manfredi e molti altri, c’è anche “Trasporto Eccezionale” scritta e cantata da Erica Boschiero su musica di Toni Cercola. Erica è anche presente nella nuova antologia musicale Mitincanto, realizzata con i testi di Gianluigi Secco interpretati da cantautori veneti e, non da ultimo, in “Siamo in Tenco”, compilation pubblicata in ottobre dal Club Tenco che, con la collaborazione della casa discografica Ala Bianca di Modena ed il contributo della Siae, ha accolto le registrazioni live dei giovani artisti esibitisi recentemente al Club Tenco.

Non meno rilevante è per Boschiero la partecipazione al video della “canzone natalizia” dei cantautori e delle cantautrici di Treviso, scritta da Alberto Cendron. Video che può essere scaricato dal link di CdBaby per devolvere l’intero ricavato all’ADVAR: un divertente video di Serena Conti (registrazione e mixaggio di Paolo Piovesan) in cui Erica è con Leo Miglioranza, Giorgio Barbarotta, Alberto Cantone, Gerardo Pozzi, Alberto Ceschin, Patrizia Galletti, Angelo Michieletto, Stefano Piovesan, Nicoletta Mondin, che per l’occasione si sono dati il nome di “Sband Aid”.

Tra tutte queste partecipazioni e la produzione de “I Monti Pallidi”, spettacolo in forma di musica e parole che ha debuttato il 6 dicembre (tratto dalla raccolta di leggende delle Dolomiti di Karl Felix Wolff) che Boschiero porta in scena con Sandro Buzzatti, Erica è anche impegnata nella registrazione di un nuovo CD, che uscirà nei primi mesi del 2013, che contiene, tra le altre, alcune nuove canzoni che la cantautrice proporrà al pubblico del Good Devil Pub venerdì sera.

Il tavolo sarà riservato a chi prenota la cena (alla carta e senza maggiorazioni) allo 0422.777524, per tutti gli altri, ingresso libero ma posti a sedere non garantiti.

Good Devil Pub di Paolo Casteller

Chiuso la domenica

Tel. 0422.777524 – www.gooddevilpub.it
Fb: Good Devil Pub

Info per la Stampa: Marina Grasso, cel. 335.8223010 – info@marinagrasso.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.