Spettacolo “Il metodo” di Jordi Galcerà a San Vito al Tagliamento

Spettacolo "Il metodo" di Jordi Galcerà

Sabato 11 gennaio 2014, alle ore 20.45 presso l’Auditorium comunale a San Vito al Tagliamento verrà proposto lo spettacolo “IL METODO” di Jordi Galcerà intraduzione di Pino Tierno, regia di Andrea Collavino con Adriano Giraldi, Riccardo Maranzana, Maria Grazia Plos, Maurizio Zacchigna, produzione: La Contrada – Teatro Stabile di Trieste.

Quattro manager, tre uomini e una donna, chiusi in una stanza, sono pronti a battersi senza esclusione di colpi per un posto di direttore generale in una multinazionale giapponese. Tutti contro tutti o almeno questo è quello che credono. Ma una volta chiusi i quattro candidati nella stessa stanza, un messaggio recapitato attraverso una feritoia nel muro li informa che tra di loro c’è un infiltrato, uno psicologo dell’azienda, e il loro primo compito è quello di scoprire chi è. Ma sarà vero?

Seguendo le regole di un gioco crudele, i quattro accettano di affrontare una serie di strane prove attitudinali e di rivelare agli altri i propri segreti più imbarazzanti, pronti anche ad umiliarsi pur di guadagnare l’ambito posto. Ciascuno inganna l’altro, subisce l’inganno e inganna se stesso.

Sfruttando la struttura e il ritmo del thriller, si mescolano indizi veri con piste false che alimentano continui colpi di scena, portando lo spettatore ad un sorprendente finale che ribalterà tutte le convinzioni acquisite fino a quel momento.

Tutte le prove a cui vengono sottoposti i personaggi de Il Metodo sono ispirate ad autentiche tecniche di selezione del personale, documentate in manuali di specialisti della materia. Quello che accade nella piéce è condurre l’esperimento alle estreme conseguenze, senza nascondere la comicità derivante dall’assoluta inclemenza di tali prove.

SAN VITO TEATRO INFO&PRENOTAZIONI:

PUNTO I.A.T. SAN VITO AL TAGLIAMENTO

Piazza del Popolo, 13 – tel/fax 0434.80251 mob. 331.8224411

iat.sanvitoaltagliamento@gmail.com – www.comune.san-vito-al-tagliamento.pn.it

Orario apertura al pubblico:

da lunedì a venerdì 9.30/12.30 – 15.00/18.00

sabato e domenica 10.00/12.30 – 15.00/18.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.