Concerto conclusivo MasterClass di Clarinetto al “Manzato” di Treviso

 CORRADO ORLANDO

Grande riscontro e “tutto esaurito” per l’appuntamento speciale per i clarinettisti ospitato dal “Manzato” di Treviso il 25 e 26 gennaio 2014. Saranno circa una ventina i partecipanti alla Masterclass di clarinetto con Corrado Orlando (Primo clarinetto del Teatro Carlo Felice di Genova).

Un numero che testimonia la validità dell’iniziativa che porterà per due giorni il musicista di Crespano del Grappa, dal 1999 primo clarinetto del Teatro Carlo Felice di Genova, ad affrontare con i partecipanti lo studio del repertorio solistico e cameristico, nonché passi d’orchestra del repertorio lirico-sinfonico e momenti collettivi sullo studio della respirazione e della tecnica strumentale.

L’appuntamento offrirà anche l’occasione di incontrare prof. Mauro Morelli, noto riparatore di strumenti a fiato di Forlì, che domenica 26 offrirà la sua consulenza sugli strumenti e la possibilità di provare alcuni modelli e accessori della prestigiosa casa costruttrice francese Buffet Crampon (Info: tel. 0422 582733).

Per festeggiare la conclusione della Masterclass, inoltre, Corrado Orlando sarà anche il solista di un concerto proposto domenica 26 gennaio alle 17,30 nella sede del Manzato: in programma, tra gli altri, il Quintetto con clarinetto KV 581 di W.A.Mozart, per il quale Orlando sarà accompagnato da un Quartetto d’Archi formato da componenti del “Gruppo d’Archi Veneto” (Dora Serafin e Manuele Pestrin, Violini – Gianni Carmignola, Viola – Giovanni Cavallin, violoncello).
Ingresso al concerto libero e gratuito.

Info per la Stampa: Marina Grasso – cell. 335.8223010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.