Musica live : Canzoni con il contrabbasso a Nervesa della Battaglia (TV).

Sabato e dintorni musicali con cicchetti trevigiani, vino, birra e musica live vi propone…Canzoni con il contrabbasso: Valeria Bruniera alla voce, Filippo Tantino al contrabbasso. Sabato 19 Aprile 2014 all’Arte Varia, a Nervesa della Battaglia, il concerto inizia alle ore 21.30.

Un’amicizia ventennale ed un grande amore per la musica. Valeria e Filippo hanno suonato spesso assieme in trio o in quartetto e hanno sempre voluto proporre nei loro concerti un paio di brani in duo; da qui al creare un repertorio intero per voce e contrabbasso è stato facile ed immediato.

Il duo, nato nel 2007, propone agli ascoltatori un progetto dove l’interpretazione dei brani è affidata semplicemente alla voce e al contrabbasso: nascono così curiose ed essenziali versioni di classici del jazz o della canzone italiana ma anche sorprendenti interpretazioni di brani rock o smaccatamente pop.

Dopo tantissimi concerti, (suonano un paio di volte in Sicilia, partecipano al progetto con CD “Castle Made of Sand” e al “Concerto per Mick Karn”) Canzoni Con il Contrabbasso ha prodotto finalmente nel 2012 il suo primo disco con interpretazioni originali di brani pop, rock, jazz…arrangiate per questo singolare duo, delicato quanto energico, ispirato quanto ironico.

Valeria Bruniera è una cantante e insegnante di canto trevigiana, diplomata al Conservatorio di Adria, ha vinto un’edizione di Ritmi Globali con il gruppo “Antilabè” da anni collabora con diversi musicisti veneti.

Filippo Tantino è un contrabbassista, diplomato al Conservatorio di Adria, la cui versatilità gli ha permesso di suonare in vari dischi dei generi più diversi e di fare parecchi concerti sia in Italia che all’estero.

CANZONI CON IL CONTRABBASSO
Valeria Bruniera – voce
Filippo Tantino – contrabbasso

Non solo aperitivo, non solo musica live, non solo cicchetteria, ma splendida atmosfera in un ambiente informale, rilassante e ricco di splendida energia.

Per info 348 250 04 73

Nervesa della Battaglia – Via Castel di Sotto 23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.