Concerto dell’americano Ensemble Economique e dei canadesi AUN

Concerto dell'americano Ensemble Economique e dei canadesi AUN

Martedì 20 maggio 2014 Dobialab a Staranzano (GO), ospita di nuovo dopo DAE 2012 Ensemble Economique in una tappa del tour europeo che lo vede accompagnato dai canadesi AUN. L’iperprolifico Brian Pyle, ex-Starving Weidos e fittizio titolare unico dell’enigmatica Ensemble Economique, ha avuto modo di farsi notare parecchio in un 2013 di grandi conferme e nessuna novità nel ramo ambientale della musica elettronica.

Prima la consacrazione dell’osannato “The Fever Logic L.P.”, disco che è riuscito a convincere in maniera sorprendente il pubblico tanto quanto la critica settoriale e non, poi lo split (arte nella quale è da sempre specializzato) con gli Heroin In Tahiti, e infine la definitiva conversione al dark-ambient di “The Vastness Is Bearable Only Through Love”, a parziale discapito della coltre noir che aveva pervaso i suoi lavori dal 2010 in poi.

AUN è un duo proveniente da montreal che si colloca in un territorio tra psichedelia, ambient e musica cosmica. Dal 2007 han suonato in festival quali MUTEK, PHOBOS e molti altri e registrato per varie label quali Important, Allen8, Cyclic Law.

http://ensembleeconomique.tumblr.com/
http://aunted.bandcamp.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.