Le Notti bianche per Arte Fiera 2015 a Bologna

Art white Night

Art City White Night Bologna 2015: in occasione di Arte Fiera percorsi d’arte nelle gallerie, negli spazi commerciali e nelle vie della città, offerte promozionali nei ristoranti organizzati e promossi da Confcommercio Ascom Bologna. Dal 23 al 26 gennaio 2015 a Bologna si svolgerà Arte Fiera 2015, Fiera Internazionale d’arte moderna e contemporanea. La manifestazione sarà affiancata da iniziative e percorsi d’arte nelle gallerie d’arte, negli spazi commerciali e nei negozi della città organizzati e promossi in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna.

“Siamo lieti di partecipare attivamente, anche quest’anno, ad Arte Fiera che si conferma una delle manifestazioni fieristiche più attrattive di tutto il 2015. Vincente la formula di valorizzare la città attraverso le sinergie tra arte, turismo, e commercio, con progetti che si pongono l’obiettivo di far conoscere Bologna nei suoi aspetti più attrattivi e di proporla al grande pubblico come luogo d’eccellenza artistica con un forte legame al territorio, al tessuto commerciale e alla cultura gastronomica” dichiara Enrico Postacchini Presidente Confcommercio Ascom Bologna. In occasione di Art City White Night le realtà commerciali associate a Confcommercio hanno dimostrato grande impegno nella realizzazione di iniziative, mostre ed installazioni artistiche che saranno esposte nel centro storico della città durante la manifestazione.

Le Gallerie D’arte Moderna e Contemporanea Confcommercio Ascom Bologna che per Art City White Night manterranno un’apertura straordinaria all’interno delle loro sedi e, dal 23 al 25 gennaio, ospiteranno mostre ed allestimenti artistici. Galleria Cavour (Via Farini, Via Massei, Via De’ Foscherari) dal 19 (orario inaugurazione 18.30) al 26 gennaio, presenterà all’interno delle sue boutique Food on demand. Gallerie in Galleria Il cibo nell’arte contemporanea, un percorso d’arte tematico realizzato in collaborazione con le Gallerie D’Arte Moderna e Contemporanea Confcommercio Ascom Bologna.

La Federazione Ristoratori Confcommercio Ascom Bologna, in occasione del 24 gennaio 2015, organizzerà la Notte Bianca della Ristorazione durante la quale una trentina di ristoranti proporranno A Bologna mangio bene, un’offerta gastronomica dei piatti della cucina tradizionale bolognese a prezzi speciali.

Anche un folto gruppo di attività commerciali associate a Confcommercio Ascom Bologna, collocate in diversi punti della città, parteciperà con diverse iniziative e proposte culturali, allestite all’interno dei propri locali, a questi percorsi cittadini dedicati all’arte: mostre di pittura, di fotografie e di sculture.Le Autorimesse aderenti a Confcommercio Ascom Bologna, dal 23 al 26 gennaio, applicheranno uno sconto del 10% sulla tariffa oraria di ogni tipo di veicolo che usufruirà dei parcheggi nelle autorimesse.

“Durante Art City White Night Bologna diventa una galleria d’arte a cielo aperto, la città si anima di visitatori, risponde alla sua vera vocazione di città ospitale. Confcommercio Ascom Bologna, da alcuni anni, affianca e promuove questa manifestazione con circuiti culturali e proposte di accoglienza turistica. La Notte bianca della Ristorazione, organizzata dalla Federazione Ristoratori Confcommercio, offrirà la possibilità di gustare i piatti tipici della nostra tradizione con A Bologna mangio bene, www.abolognamangiobene.it, una formula gastronomica che propone menù al prezzo di 25, 35 e 45 euro” spiega Giancarlo Tonelli Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna.

—–

Artefiera come ogni anno colora di bianco la notte bolognese con ART CITY White Night, la notte bianca dell’arte che si terrà sabato 24 gennaio 2015. Una serata straordinaria di eventi performance e happening dedicati all’arte contemporanea e ai suoi artisti unica in Italia e in Europa. Le gallerie d’arte contemporanea di Bologna mostreranno il meglio delle loro collezioni in un’ apertura straordinaria fino a mezzanotte assieme alle mostre ospitate nelle sedi del circuito ART CITY Bologna. Un’iniziativa che coinvolge palazzi storici, gallerie d’arte, ma anche hotel e negozi, caffè e osterie, punti del centro città in una maratona notturna subito dopo la chiusura dei cancelli di Arte Fiera.

Programma completo su: http://www.artefiera.it/artcitywhitenight

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.