Il culto della vacanza a Merano. Comfort contemporaneo, Belle Époque e tradizione altoatesina.

Hotel

Siamo lieti di annunciare l’acquisizione di un nuovo cliente ufficio stampa: l’Hotel Terme Merano dove la vacanza ha un valore aggiunto al semplice soggiorno in hotel. È un viaggio nel tempo in un luogo di culto per la città di Merano. L’ospite è in pieno centro, può godere di tutte le comodità che offre la città.

Clima mediterraneo, panorama incantato che vede protagonisti il centro storico, il fiume Passirio, le Alpi, i Castelli Principesco, Tirolo, Fontana e Trauttmansdorff e il Parco delle Terme di Merano. Prima di accedere alla hall dell’albergo l’ospite si trova di fronte una struttura architettonica di arte contemporanea immersa in un contesto ottocentesco. Varcata l’entrata il benvenuto è speciale; un intreccio di forme e colori dallo stile e comfort moderno e nel design un forte richiamo alla storia dell’Alto Adige.

Dalla hall il viaggio prosegue alla Lounge dei Cedri e la Lounge delle Palme del bar della struttura dove sono serviti cocktail creativi e invitanti. Le Lounge si prestano a eventi glamour come esposizioni e sfilate di moda, serate di degustazioni di vini, grappe e formaggi tipici. L’ambiente è arricchito da quadri che ritraggono istanti di vita a Merano di Sissi, imperatrice d’Austria, lampadari con corna di cervo, tappeti di pelle di mucca e mobilia in legno naturale. Grazie alla progettazione del famoso architetto bolzanino Matteo Thun che nel 2006 ha realizzato l’hotel, i contrasti tra stile moderno e tradizionale si sposano perfettamente anche nelle 24 Suite e 3 Calle (Super Suite) delle 139 camere totali con la presenza di sedie a dondolo, poltrone stile “Belle Époque” assieme a dettagli in cristallo Swarovski e lana di pecora. Il sodalizio tra stile alpino e contemporaneo continua nella cucina del ristorante “Olivi”; lo chef propone menu internazionale, tradizionale e mediterraneo di alta qualità adatto a tutte le esigenze a base di prodotti tipici locali. I momenti conviviali possono essere vissuti anche nel Bistro La Piazza progettato dall’architetto Hugo Demetz. Il cubo di vetro con menu gustosi e vista a tutto tondo nel centro della Piazza delle Terme.

L’hotel gode di un’area wellness di 1.250 m2 “5 Elements” dotata di piscina interna ed esterna sul giardino privato dell’hotel. Vasca idromassaggio, sauna finlandese, saune e bagni turchi, area relax e un’area beauty che propone un elenco di trattamenti della linea naturale Cinq Mondes, in esclusiva per l’Hotel Terme Merano in Alto Adige. Altre linee l’anti-aging !QMS e Piroche Cosmétiques. Dalla Spa è possibile raggiungere al caldo le Terme di Merano attraversando in accappatoio il tunnel di collegamento.

La vacanza a Merano, città elegante e ricca di storia, va vissuta in pieno relax. Eventi a cui partecipare e bellezze naturali da vedere attraverso escursioni a piedi o in mountain bike in primavera, estate e autunno. D’inverno, invece, la possibilità di praticare sport al vicino comprensorio sciistico Merano 2000. Non c’è luogo migliore per dare spazio all’immaginazione in pieno comfort all’Hotel Terme Merano, luogo di culto e di vacanza dove presente e passato dell’Alto Adige sono ad attendere i sogni volti al futuro dei loro ospiti.

www.hoteltermemerano.it

Informazioni: Hotel Terme Merano, Piazza Terme 1. Tel. +39 0473 259 000 – info@hoteltermemerano.it

Stefania Mafalda

press@stefaniamafalda.it

+39 345 5810 157

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.