Nuovi corsi di fotografia… Allo Spazio Paraggi a Treviso

Il Fotografo Colin Dutton

Corso di STORYTELLING da lunedì’ 9 febbraio ore 20.30 per 4 incontri con COLIN DUTTON Un (per)corso fotografico con Colin Dutton. La fotografia non è solo una questione di foto ‘belle’. Per Colin Dutton, un fotografo inglese che abita in Italia dal 2002, la cosa che dà ancora più soddisfazione è mettere immagini insieme per esprimere un’idea.

Potrebbe essere una serie di foto per descrivere un semplice oggetto, o una persona, un emozione o una poesia. Per parlare di te stesso e della tua vita, o quella degli altri. Per mostrare le cose che ti piacciano nel mondo o che ti fanno arrabbiare. Per documentare un viaggio, una vacanza o una giornata speciale.

Una volta che hai in testa le ‘attrezzature’ per raccontare tramite la fotografia, la tua percezione della fotografia e delle cose intorno a te, cambierà per sempre.

In questo corso la tecnica non è importante. E’ adatto sia per chi è già esperto e scatta con una DSLR sia chi ha appena cominciato e scatta con l’iPhone. Vedremmo e parleremmo dei progetti fotografici importanti (e incredibili) e impareremmo come leggere la fotografia.

Poi ogni partecipante svilupperà una serie di ‘racconti’ – cominciando con una cosa semplice che si può fare in 10 minuti a casa, fino ad arrivare a un vero e proprio progetto personale che si sviluppa durante, e dopo, il corso.

4 incontri – costo 60 euro + 10 euro tessera Spazio Paraggi 2015

Per informazioni ed iscrizioni:
info@spazioparaggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.