Carnevale Castionese: cinquantacinque anni e non sentirli!

Carnevale Castionese

Tutti nelle frazioni sono in frenetico lavoro per completare i carri e le mascherine che animeranno il Carnevale di Castion in programma domenica 8 febbraio 2015 a partire dalle 11.00.

I festeggiamenti per il carnevale cominciano, però, sabato 7 febbraio 2015 alle ore 20.45 al Teatro San Gaetano con lo spettacolo “Startrek, ai confini del castionese”, dell’Allegra Compagnia.

Domenica 8 febbraio 2015 grande festa in maschera. Alle 11.30, dopo che i carri avranno fatto il loro giro per le frazioni e si saranno radunati al Campo Sportivo per sottoporsi a un primo giudizio della giuria, apertura ufficiale della 55^ edizione del Carnevale castionese con la sfilata delle mascherine a cui seguirà subito la premiazione di quelle più belle e originali.

Alle 12.00 apertura degli stand gastronomici, cui fanno da cornice i giochi per bambini organizzati, nel cortile della scuola di Castion, dai Comitati genitori delle scuole di Castion e Badilet, accompagnati dal sottofondo musicale di DJ Pulce e le magie del Mago Bronze.

Alle 14.30 sfilata dei carri allegorici dal Campo sportivo lungo tutta la piazza. Quest’anno partecipano alla sfilata le frazioni di San Cipriano, Faverga e Caleipo, Visome e Madeago oltre ai carri dei bambini e delle maestre della Scuola per l’Infanzia San Gaetano di Castion (vincitori delle edizioni 2013 e 2014), e quello del Gruppo Giovani della parrocchia. Molto probabile anche la partecipazione del gruppo San Rocco di Prapavei-Boscon.

A seguire, alle 16.30, è in programma la premiazione. Si ricorda che in caso di brutto tempo, il Carnevale si svolgerà domenica 15 febbraio 2015 con lo stesso programma.

Il programma di Carnevale si chiude con lo spettacolo rivolto agli studenti delle scuole medie, “Carlo Goldoni a Castion” della Compagnia dei Damerini delle Dolomiti in programma il 13 e 14 febbraio 2015 alle ore 20.00 al Teatro San Gaetano di Castion e con lo spettacolo, rivolto ai bambini delle elementari, “La leggenda dei Monti Pallidi” della Compagnia dei Salvani in programma sabato 21 e domenica 22 febbraio 2015 alle 15.00 sempre al Teatro San Gaetano di Castion.

tombolataIl 16 febbraio 2015 alle ore 20.30 Tombolata di Carnevale alle Scuole Medie di Castion: le cartoline saranno in vendita anche la domenica del Carnevale e nei principali esercizi commerciali del Castionese.

Pro Loco Pieve Castionese (info@prolocopievecastionese.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.