Public Privacy – Festival Studi a Milano

Public Privacy - Festival Studi a Milano

In occasione del Festival Studi che si terrà a Milano dal 10 al 15 febbraio 2015,
l’Associazione Città Ideale segnala la mostra: Public/Privacy. Focus: mercoledì 12 febbraio h.18 Studio 6 – Via Melegnano 6, Milano. “La privacy, termine inglese equivalente a privatezza, è il diritto alla riservatezza della propria vita privata: the right to be let alone.”

Per un artista spesso la è casa è studio e lo studio casa e la relazione con il proprio spazio, ovunque sia, è parte stessa del lavoro. Apparentemente spazi neutri, sono in realtà limite tra interno ed esterno, ossessione e ordine, tempo e movimento. Sono quindi implicite le regole che determinano i confini tra noi e gli altri? E cosa è altro? Regole spesso non scritte né dichiarate, soggettive anche se universali. Contraddittorie, a volte. Cosa assume la caratteristica di pubblico? Lo spazio, l’ospite che lo occupa, l’opera che se ne appropria, l’artista che se ne distacca? Public Privacy è un gioco, una mostra, un’interazione tra sfera personale, spazio neutro e persone sconosciute.

Artisti:

Alex Bellan – www.alexbellan.com
Mirko Canesi – www.mirkocanesi.com
Gianluca Di Pasquale – www.gianlucadipasquale.com
Nina Fiocco –
Tiziano Martini – www.tizianomartini.com
Alice Pedroletti – www.notalike.com
Laura Pugno – www.laurapugno.info
Stefano Serusi – stefanoserusi.blogspot.com

Studio 6 – Via Melegnano 6, Milano (Citofono: Studio 6)
Dal 10 al 15 febbraio – h.18-21

Public/Privacy è un progetto promosso da Città Ideale, associazione che ha tra i suoi obbiettivi quello di individuare e proporre nuove modalità di approccio all’operare artistico, definendo la funzione dell’opera d’arte nel contesto contemporaneo e il ruolo dell’artista nella società.
Info: progettocittaideale@gmail.com – www.progettocittaideale.com

E’ realizzato in occasione di Studi festival degli studi d’artista di Milano, prima edizione.
A cura di: Vincenzo Chiarandà, Anna Stuart Tovini, Rebecca Moccia, Claudio Corfone. In collaborazione con freeUnDo e UnDo Net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.