Vivere Merano tra emozioni e movimento un tour in bici tra vigneti, meli in fiore, musei e alta quota

Merano pista bici

Conoscere Merano e il suo territorio in una settimana e in movimento? Si può fare. Con la primavera alle porte e per la gioia dei vacanzieri attivi, il sogno è possibile in sella a una mountain bike. E’ la missione dell’Hotel Terme Merano per permettere ai suoi ospiti di vivere il culto della vacanza a Merano attraverso la conoscenza del territorio e delle sue perle paesaggistiche, storiche e culinarie. Lo fa con originalità, organizzando il tour “Bike Dream” per gli appassionati delle due ruote e in compagnia di un’esperta guida.

Le mete della settimana sono state scelte in base alla percorribilità e al valore paesaggistico che durante la stagione primaverile si arricchisce del suggestivo panorama dei meli in fiore e non solo. E’ possibile partecipare anche a una o più giornate dei 7 giorni di Bike Dream. Ottimo per gli ospiti che preferiscono lo short stay e soggiornano all’Hotel Terme Merano solo qualche giorno o nel weekend.

Il primo giorno l’avventura inizia sulla pista ciclabile che da Merano porta a Bolzano e dopo alcune soste ricreative si rientra all’Hotel Terme Merano attraverso un altro tragitto, quello della Strada del Vino dell’Alto Adige, la “Weinstraße” itinerario turistico tra le aree vinicole altoatesine. Il giorno dopo sulla pista ciclabile di Val Passiria, con visita al museo di Andreas Hofer ospitato nel maso Sand che racconta in forma viva e avvincente la storia di un eroe popolare durante la rivolta tirolese contro Napoleone nel 1809. Nei giorni successivi il tour prevede un elenco di sorprese come il viaggio in treno fino a Malles con ritorno in bici a Merano e l’emozionante percorso per la cima Fleckner (2.331 m) per vedere l’alba. Dai 40 km di tragitto del primo giorno fino ai 100 km in bici per la Strada del Vino fino al Lago di Caldaro nel penultimo giorno. Infine il giro tra le località vicine a Merano come Marlengo, Lana, Postal e Lagundo, in particolare a Foresta con uno sguardo alla sede centrale della birreria Forst.

Non solo fatica e sudore ma anche intrattenimento per il “Bike Dream”. Nel programma per i partecipanti aperitivi stuzzicanti nella Lounge Bar dei Cedri e Lounge Bar delle Palme dell’Hotel Terme Merano, cene gourmet nel suo ristorante “Olivi” e foto ricordo nelle soste durante il tour in bici. Tanto relax e benessere nei 1.250 m2 di area wellenss “5 Elements” dell’hotel e la possibilità di prenotare trattamenti bellezza e massaggi rigeneranti.

Bike Dream:

7 pernottamenti 11/04/2015 – 18/04/2015 oppure 23/05/2015 – 30/05/2015 a partire da 989,00 a persona

IMPORTANTE: per chi pernotta meno di una settimana può partecipare anche a una o più giornate del programma

Informazioni: Hotel Terme Merano, Piazza Terme 1. Tel. +39 0473 259 000

info@hoteltermemerano.it – www.hoteltermemerano.it

Stefania Mafalda

press@stefaniamafalda.it

+39 345 5810 157

Stefania Mafalda – Francesca Casali

Press Office & PR Management
+39 345 58 10 157 – +39 320 32 77 894
press@stefaniamafalda.it – press@francescacasali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.