“Il Cristo Rivelato” dello scultore non vedente Felice Tagliaferri a Rubano (PD)

Cristo rivelato di Felice Tagliaferri

A Padova tra gli appuntamenti de LA PIETRA SCARTATA dal 18 febbraio sarà in mostra l’opera ” Il Cristo Rivelato” dello scultore non vedente Felice Tagliaferri. Questo appuntamento è un momento che ci regaliamo ogni anno per riflettere sulla forza dirompente delle fragilità e su come esse siano una risorsa per riconoscere le nostre debolezze e aiutarci a rendere sempre più autentiche e profonde le nostre relazioni.

Ospiti della serata Felice Tagliaferri, scultore non vedente e autore della scultura “IL CRISTO RIVELATO”, Mariapia Bonanate, giornalista e scrittrice e Giovanna Lubjan con la sua musica.

Sarà possibile vedere e soprattutto toccare “IL CRISTO RIVELATO” di Felice Taglieferri dal 18 febbraio al 22 marzo presso la chiesa dell’Opsa con le modalità sotto specificate. L’idea dell’opera, una scultura in marmo che misura 180x80x50, nasce durante una visita di Felice Tagliaferri a Napoli, quando all’artista non venne consentito di toccare la celebre scultura di Giuseppe Sanmartino, esposta nella Cappella Sansevero. Tagliaferri, che da anni si batte affinchè l’arte sia accessibile a tutti secondo le proprie possibilità, ha perciò pensato di proporre una sua versione dell’opera che sia disponibile alla fruizione tattile.

18 Febbraio – 22 Marzo 2015
Chiesa dell’Opsa – Rubano (PD)

Modalità ed orari di visita.
La statua del Cristo Rivelato può essere visitata ogni giorno dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 19.00.
Per visite di gruppo o per usufruire di una visita guidata, anche in un orario diverso, è necessaria la prenotazione al numero 340 7559467

“Il Cristo Rivelato”
dello scultore non vedente Felice Tagliaferri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.