Mostra “La Natura, l’Ambiente e il nostro Nutrimento…” a Venezia

"La Natura, l'Ambiente e il nostro Nutrimento..."

Anche quest’anno riprende la collaborazione artistica tra lo Spazio D’Arte L’Altrove di Ferrara di Francesca Mariotti e l’Art Studio di Francoise Calcagno a Venezia. Una bella mostra che apre il Progetto 2015 dello Spazio ferrarese sul tema portante dell’EXPO 2015 a Milano.

Francesca e Françoise, infatti, credono negli eventi e nelle iniziative che hanno il loro fulcro nell’Italia creativa, nella voglia di emergere e competere con le proprie risorse migliori, le eccellenze come si usa dire, del Made in Italy!! L’EXPO 2015 sarà un’opportunità in più per dare vetrina a tutto ciò che nell’Industria e nell’Arte italiana avrà voglia di mettersi in gioco con la parte migliore di sè, il nuovo e il bello che la vena creativa italiana sa produrre al meglio, l’ingegno applicato alla nostra meravigliosa e rigogliosa terra, alla Natura che ne rende produttivo ogni angolo, e l’Arte culinaria che ne sa estrarre ed elaborare una gamma infinita di prodotti e di ricette, diversificandone le combinazioni in ogni paese e città, comune o regione, come nessun altro paese al mondo!!!

L’Arte, in ogni sua possibile declinazione, non può e non riesce a rimanere avulsa dall’incredibile luogo da cui nasce e si sviluppa dandoci espressioni ed opere che ne sanno cogliere colori, profumi ed emozioni nella sua più intima verità.

Lo Spazio D’Arte e l’Associazione culturale Olimpia Morata, che sempre ne promuove e patrocinia le iniziative, saranno in questo anno 2015 promotori e ricercatori di tutto ciò che potrà dare un contributo a questo importante evento a partire da Ferrara e Venezia, entrambe città d’arte.

Si inizia tra gennaio, Ferrara, e febbraio, Venezia, con le prime esposizioni dal titolo “LA NATURA, L’AMBIENTE e IL NOSTRO NUTRIMENTO”….nell’anno dell’EXPO, coinvolgendo artisti nel Made in Italy per dare un proprio contributo ad un’IDEA DELL’ITALIA POSITIVA in un momento in cui si ha maggior bisogno di positività ed orgoglio legato alla propria Terra.

Francesca Mariotti e Silvia Greggio portano così a Venezia artisti che sapranno donare opportunità di riflessione, oltre al piacere di vedere quale contributo l’arte contemporanea stia donando ad una giusta espressione della Natura.

Esporranno: ALIDA RETTORE; ROSA MAIORANO; RENZO SBOLCI; ANTONIO CECCARELLI; ROBERTO ROSSI; ROBERTO PROIETTI; CHRISTIAN MOLIN .

La piccola ma esaudiente rassegna lagunare darà esempio di alcune realtà e di sperimentazioni, sia tecniche che tematiche, di artisti di carriera e giovani artisti, attraverso le loro opere stimolanti e, a volte, avanguardistiche.

La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato , dalle ore 10.00 alle 14.00;altri orari su appuntamento.

La mostra si protrarrà fino al 28 febbraio 2015.

Per info:
Spazio D’arte L’Altrove di Francesca Mariotti
Via de Romei 38, 44121 Ferrara
https://www.artelaltrove.it – tel. 349 6957480

Francoise Calcagno Art Studio
Campo del Ghetto Novo 2918, 30121 Venezia
https://www.calcagnoartstudio.com – tel. Cel.329 2462229

http://www.eventiesagre.it/Eventi_Mostre/21138133_La+Natura+L+Ambiente+E+Il+Nostro+Nutrimento.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.