Venerdì 13 febbraio: a tavola con MAIGRET all’Aroma 19 di Monastier

Venerdì 13 febbraio: a tavola con MAIGRET all'Aroma 19 di Monastier

Nacque di venerdì 13, Georges Simenon. Sua madre, superstiziosa, finse di aver partorito il giorno prima per poter scrivere 12 febbraio 1903 sul modulo dell’anagrafe. Nel 1929 veniva al mondo anche Jules Maigret, nato già con 45 anni di vita alle spalle. E come Simenon amava la pipa e la buona tavola.

Uno scrittore e il suo personaggio che, malgrado abbiano già da un pezzo compiuto un secolo di vita, continuano a guadagnare in vitalità, lucidità, profondità. E in consenso, allargando sempre di più il loro pubblico, anche grazie alle consuete riscoperte postume della critica.

Per questo venerdì 13 febbraio Aroma 19 di Monastier festeggia il compleanno di Simenon invitando “A tavola con Maigret”: una cena una cena con i piatti preferiti dal personaggio più celebre della sua prolifica penna (quattrocento romanzi – 212 sotto proprio nome, gli altri con una ventina di pseudonimi – tra i quali 75 romani 3 24 racconti dedicati a Maigret).

Lo chef Alberto Gozzo elaborerà alcune delle ricette preferite dal Commissario, che i suoi lettori sono soliti incontrare durante lo svolgimento delle inchieste nei bistrot e nelle trattorie parigine che lui frequenta, ma anche nel suo appartamento di boulevard Richard-Lenoir, realizzati dalle sapienti mani della signora Maigret.

A dare il benvenuto agli ospiti, un aperitivo ispirato ai celebri panini imbottiti che Maigret si fa recapitare al commissariato dalla celebre Brasserie Dauphine, per proseguire poi, a tavola, con Quiche lorraine, Omelette aux fines herbes, Zuppa di cipolle, Choucroute alla parigina, Fricandeau di vitello all’acetosella e il famoso Dolce al caffè che la signora Maigret prepara secondo una ricetta datale proprio dalla cuoca di uno dei locali frequentati dal marito.

Euro 35, vini inclusi (oppure birra, per chi vuol essere più fedele ai gusti del commissario)

Solo su prenotazione. Tel. 0422.791155

PROSSIMAMENTE AD AROMA 19

Sabato 14 febbraio

Aroma di San Valentino

Per la serata più romantica dell’anno, tanti sapori aromatici ed ingredienti afrodisiaci, anche in versione vegan
Euro 30, vini inclusi – Solo su prenotazione

Venerdì 27 febbraio

Aroma bi bollito

Un sontuoso assortimento dei più succulenti tagli di carne, accompagnati da salse, brodo e grandi vini veneti.

Euro 35, vini inclusi – solo su prenotazione

Aroma 19

Via Roma 19, Monastier (TV) – Tel. 0422.791155

Orari: da lunedì a mercoledì 7-20/da giovedì a sabato 7-24/chiuso la domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.