Col Vetoraz alla settima edizione di Gusto in Scena

La Bottiglia confezionata

Col Vetoraz è ormai una presenza consolidata tra gli spazi di grande charme della Scuola Grande San Giovanni Evangelista che ospiteranno l’1 e 2 Marzo a Venezia la settima edizione di Gusto in Scena, kermesse enogastronomica ideata dal giornalista Marcello Coronini.

Selezionata tra le 150 etichette delle realtà vitivinicole italiane che saranno presenti a: “I magnifici Vini di Mare, Montagna, Pianura e Collina”, l’azienda di Valdobbiadene si presenta quest’anno con tre fra le etichette top di gamma: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut, vino asciutto e intenso dal gusto privo di spigolosità ma delicatamente profumato, perfetto per un aperitivo ma anche abbinato a crostacei e pesci pregiati, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry, dal gusto equilibrato e dai toni eleganti con profumi delicatamente fruttati, il cui residuo zuccherino più elevato contribuisce ad ottenere una grande armonia; il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Dry, frutto delle uve provenienti dai vigneti più favorevolmente esposti della zona vocata di Valdobbiadene. Vino elegante, intenso, fruttato con gradevoli note floreali, aromatico e di struttura rotonda al palato. Allegro compagno di conversazione con gli amici, e ideale se abbinato con pranzi delicati e raffinati.

La VII edizione sviluppa ulteriormente il progetto di partenza de “La Cucina del Senza”, con alcune interessanti varianti rispetto al 2014, come la pizza senza sale o senza grassi aggiunti. Tema di questa edizione sarà “I piatti firma e i piatti della grande tradizione italiana rivisti attraverso La Cucina del Senza®”

Resta la consueta formula dei tre eventi in contemporanea: Chef in Concerto, congresso di alta cucina che quest’anno vedrà sul palco tra gli altri, Davide Oldani, Ilario Vinciguerra, Mauro Uliassi, Luigi Biasetto I Magnifici Vini, selezione di piccole e grandi realtà enologiche effettuata da Lucia e Marcello Coronini secondo criteri qualitativi e storico-culturali e infine Seduzioni di Gola, carrellata di eccellenze gastronomiche italiane ed internazionali.

Col Vetoraz Spumanti

Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz è ubicata nel punto più elevato della celebre collina del Cartizze, a quasi 400 mt di altitudine. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite (Prosecco Superiore e Cartizze Superiore). Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in appena 20 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 1.400.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.000.000 di bottiglie vendute. Grande rispetto per la tradizione, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali, tra i quali spiccano ben 5 Gran Medaglie d’Oro al Concorso Vinitaly.

Ufficio Stampa Col Vetoraz

Carry On srl

Tel. +39 0438 24007 – Fax +39 0438 24605

info@carryon.it

Col Vetoraz Spumanti S.r.l. Strada delle Treziese, 1 – 31049 S. Stefano di Valdobbiadene (Tv)

Tel. +39.0423.975291 Fax +39.0423.975571
E-mail: info@colvetoraz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.