Graffiti: parte al Centro Giovani Criciuma un laboratorio gratuito

Graffiti: parte al Centro Giovani Criciuma un laboratorio gratuito

Partirà venerdì 13 marzo il laboratorio di Graffiti “Tracce di colore”, rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni, organizzato dal Progetto Giovani di Vittorio Veneto presso il Centro Giovani Criciuma.

Utilizzando i colori e gli abbinamenti cromatici, durante il laboratorio si avrà l’opportunità di conoscere forme e possibilità di evoluzione grafica e verrà data la possibilità di realizzare su pannelli una propria opera, realizzata con strumenti del settore tipici quali pittura murale e spray.

Il laboratorio si suddivide in tre fasi: Teoria, Tecnica e Pratica. Dopo un’introduzione teorica sulle origini dei graffiti dalla fine degli anni ’70 fino ad oggi, si passerà alla fase di sperimentazione nella quale trasformare i pensieri in disegni e scritte su carta, per raggiungere l’obiettivo finale di realizzare un vero e proprio graffito eseguito su pannelli.

Per i partecipanti è prevista inoltre la possibilità di mettere in pratica quanto appreso partecipando ad iniziative sul territorio.

Formatore del laboratorio è Mike: vittoriese, diplomato all’Istituto d’Arte Munari, da circa venti anni si occupa di grafftiti collaborando con artisti nazionali ed internazionali.

Il laboratorio si tiene per 8 venerdì dalle 15.30 alle 17.00 al Centro Giovani Criciuma, in Via Berlese, 16 a Vittorio Veneto.

Il laboratorio è gratuito ma a numero chiuso (max. 12 partecipanti), si invita quindi ad iscriversi inviando una e-mail a info@centrogiovanicriciuma.it indicando il proprio nome, indirizzo, recapito telefonico e data di nascita.

Per informazioni:

Centro Giovani Criciuma: 0438.59910

Informagiovani Vittorio Veneto: 0438.940371

Centro Giovani Criciuma
Via Berlese, 16 – Vittorio Veneto
Tel. 0438 59910
info@centrogiovanicriciuma.it
www.centrogiovanicriciuma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.