“Meet your neighbours” mostra fotografica di Fiippo Bortolon a Treviso

MEET YOUR NEIGHBOURS... ALLO SPAZIO PARAGGI

Sabato 7 marzo 2015 alle ore 18.00 presso lo Spazio Paraggi si terrà l’inaugurazione della nuova mostra fotografica di Filippo Bortolon “Meet your neighbours”. Meet your neighbours è una serie di scatti naturalistici raccolti tra la il Veneto, il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia. Le fotografie hanno in comune una particolare scelta stilistica e partecipano al progetto “Meet your neighbours”, incontra i tuoi vicini, che in questo caso sono quelli che il fotografo Filippo Bortolon ha incontrato nel suo circondario.

Meet your neighbours è un progetto fotografico internazionale volto ad incoraggiare le persone a conoscere, riconoscere ed ammirare i vicini che abitano la natura che li circonda. È un’iniziativa che nasce dall’intuizione di due fotografi, Niall Benvie e Clay Bolt nel 2009, e cresce ad oggi coinvolgendo fotografi da tutto il mondo. Lo scopo principale del progetto è creare e radicare una connessione attiva tra persone e natura circostante, per regalare allo spettatore una nuova curiosità per il suo ambiente, e restituire alla natura interesse e importanza.

Fiippo Bortolon

Nasce nel 1985 a Castelfranco Veneto (TV). Dopo studi superiori scientifici, nel 2013 consegue la laurea magistrale in biologia ambientale presso l’Università degli Studi di Trieste, dove tutt’ora vive. Durante gli studi si avvicina sempre più al mondo della fotografia, partendo da quella naturalistica macro, alla quale si sente più vicino per formazione, ma sperimentando anche generi diversi quali street photography e reportage, soprattutto durante i viaggi in Asia e Africa. Partecipa a diversi concorsi fotografici, distinguendosi per capacità tecnica e originalità degli scatti. In particolare nel 2009 espone in occasione del concorso “Artefatto: luminessenze” e lo stesso anno pubblica un suo scatto nel catalogo per il concorso fotografico indetto dal ministero per l’agricoltura “obiettivo agricoltura”. Arriva primo ai concorsi nazionali fotografici indetti dall’Università degli Studi di Trieste in collaborazione con l’Immaginario scientifico, Sincrotrone Trieste s.c.p.a. “Arte o scienza?” nel 2010 e nel 2011. Nel 2011 si qualifica come finalista al concorso della rivista National Geographic per le categorie natura e luoghi e arriva terzo allo stesso concorso nel 2012 per la categoria mondo animale. Ad oggi collabora con diverse agenzie di comunicazione, non solo come fotografo ma anche come video maker .

Orario?
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00
Sabato e Domenica dalle 16.00 alle 20.00

Per informazioni:

info@spazioparaggi.it

0422 1723485

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.