13-15 marzo: Masterclass di Clarinetto tenuta al “Manzato” di Treviso

CORRADO ORLANDO

Dopo il grande successo della Masterclass di Clarinetto tenuta al “Manzato” lo scorso anno da Corrado Orlando, Primo clarinetto dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, la storica scuola di musica trevigiana propone una nuova Masterclass per clarinettisti presso la propria sede di Piazza San Francesco a Treviso, dal 13 al 15 marzo 2015.

Sarà nuovamente a disposizione degli allievi il Maestro Corrado Orlando, che questa volta sarà affiancato da altri due valentissimi colleghi, per esplorare anche le peculiarità del mondo del clarinetto basso e del clarinetto piccolo: Davide Lattuada, Clarinetto basso dell’orchestra “Royal Concertgebouw”-Amsterdam (nei giorni 13 e 14) e Maurizio Trapletti (Clarinetto piccolo dell’Orchestra dell’Arena di Verona (solo il 15 marzo).

In programma, lo studio del repertorio solistico e cameristico e dei soli d’orchestra del repertorio lirico-sinfonico (con la presenta di un pianista accompagnatore).

Inoltre, per tutti i partecipanti sarà a disposizione – sabato 14 marzo – il prof. Mauro Morelli, riparatore ufficiale Buffet-Crampon, ossia della più prestigiosa casa costruttrice di clarinetti del mondo.

Quote di partecipazione (onnicomprensiva) per allievi effettivi: 70 euro per Clarinetto Piccolo, 100 per Clarinetto Basso, 120 per Clarinetto. Gli allievi potranno anche scegliere di frequentare due o tre classi (con tariffe comprese tra 170 e 220 euro).

Prevista anche la partecipazione di allievi uditori, per cui è prevista una quota omnicomprensiva di euro 40.

Iscrizioni già aperte. Per informazioni e adesioni (entro il 10 marzo 2015): Associazione Musicale F.Manzato – tel. 0422.582733 associazionemanzato@gmail.com

Info per la Stampa: Marina Grasso – cell. 335.8223010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.