Vanessa Peters live allo Spazio Mavv a Vittorio Veneto (TV)

Vanessa Peters live allo Spazio Mavv a Vittorio Veneto

VANESSA PETERS live from Dallas (U.S.A.)! venerdì 13 marzo 2015 alle ore 22.30 allo Spazio MAVV a Vittorio Veneto, ingresso libero! Negli ultimi dieci anni, Vanessa Peters ha fatto più di 1000 concerti in 11 paesi, ricevendo riconoscimenti dall’estero e nella sua città di nascita, Dallas, dove è stata nominata come “Best Folk Artist 2012” dal Dallas Observer.

In Europa ha una forte base di fans, grazie agli album che ha fatto con la sua ex-band italiana, gli Ice Cream on Mondays, e le centinaia di concerti effettuati in Italia, Olanda, Germania, Belgio, e Danimarca. Negli ultimi tempi Vanessa Peters sta muovendo verso territori elettro-pop tanto che le ultime registrazioni si adatterebbero perfettamente ad una playlist con band canadesi come Metric o Feist e gli italiani Perturbazione.

Insieme con il produttore Rip Rowan, Vanessa sta esplorando nuovi percorsi musicali utilizzando synths, voci tenebrose e orecchiabili melodie pop. Con tante nuove canzoni in repertorio, hanno iniziato i concerti in duo, nei quale Rip suona batteria e tastiera contemporaneamente mentre Vanessa prende l’iniziativa alla chitarra acustica ed elettrica.

Nonostante le differenti line-up, le radici sono sempre le stesse. L’album “With The Sentimentals” è uscito il 20 gennaio 2015 e Vanessa ha iniziato un tour europeo che la porterà in sei paesi diversi, con più di 50 concerti in meno di 90 giorni.

Hanno detto:

“Vanessa Peters è bravissima… la sua voce assomiglia a quella di Suzanne Vega e Beth Orton” Maverick Magazine (UK)

“Vanessa Peters è una cantautrice formidabile. Gioca con le parole e le melodie in una maniera intelligente ed affascinante” Whisperin? and Hollerin? (UK)

“È un disco pieno di osservazioni intime e musicalità rilassata e naturale” David Greenwalt Los Angeles Times (USA)

www.vanessapeters.com

www.youtube.com/watch?v=4IAJFGyq4D8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.