Serata d’eccezione al bistrot di Conegliano che ospita il duo Tavolazzi – Boato

Tavolazzi - Boato

Il 31 marzo 2015 appuntamento d’eccezione al REVOLUTION lo spazio bistrot di Conegliano per una serata molto speciale tra buona musica e buon cibo. Tra i tavoli infatti suoneranno le note jazz del duo artistico Ares Tavolazzi e David Boato mentre per l’occasione Eleonora Casagrande socia del locale ed il suo staff proporranno agli ospiti uno speciale menù studiato ad hoc.

Si aprirà con un cestino di coniglio in saor, per proseguire con un primo piatto a base di cannelloni alle erbette con ridotto di acciughe, e ancora come secondo piatto verrà servita ‘La Presa’, una tagliata di maiale iberico con misticanza di asparagi, infine per chiudere in dolcezza il tiramisù della casa. Questa la selezione di vini che accompagneranno le portate; prosecco DOCG Bianca Vigna, Pinot Bianco di Villa Minelli e un rosso La Recontina di Serafini Vidotto.

David Boato ed Ares Tavolazzi si conoscono nel 1984 a Ravenna al seminario di Max Roach per gruppi jazz presenziato da futuri “musicisti di rilievo” tra cui Massimo Manzi, Tony Pancella, Marco Tamburini e molti altri. L’impatto con Max Roach è intenso e questa esperienza arricchisce profondamente i partecipanti che vivono insieme per una settimana confrontando idee suonando ed esibendosi in varie performance in teatro e clubs. Intervengono vari musicisti tra cui Tony Scott e Cecil Bridgewater. Da quel giorno i due si sono reincontrati per collaborare a numerosi progetti musicali tra i quali Aqua e Tera, dedicato alla rilettura della tradizione musicale popolare veneta. Nel duo confluiscono i percorsi vissuti insieme e quelli personali. Passando da un mondo musicale all’altro, i due musicisti ci raccontano storie fatte di Jazz, di musica etnica, di pop, di rock, di mousette, di musica popolare tradizionale, di blues, storie espresse in semplicità ed essenza, collegate tra loro dalla forte identità del duo.

Cena + concerto : € 35 (vini inclusi) si consiglia la prenotazione

REVOLUTION – Ristorante e Bistrot

Piazzetta Marco d’Aviano, 3

31015 Conegliano (TV)

Tel: +39 0438 369323

www.ristoranterevolution.it

Aperto dal martedì alla domenica: h 11.00 – 15.00 / 18.00 – 01.00

Giorno di riposo: lunedì

Ufficio Stampa:

Carry On srl

Via A. Diaz, 8

31015 Conegliano (TV)

Tel. +39 0438 24007 – Fax +39 0438 24605

info@carryon.it – www.carryon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.