Personale del maestro Grillos a Pordenone

Personale del maestro Grillos a Pordenone

Venerdì 10 aprile 2015 alle ore 18.30 verrà inaugurata, negli spazi espositivi della Provincia di Pordenone, in Corso Garibaldi, la mostra dal titolo: “Grillos – lo scultore della bellezza – a Pordenone per Fondazione CRO”.

La mostra, curata dal dott. Simone Grillo unitamente a Cinzia Francesca Botteon, vicepresidente di Unindustria Pordenone nonché membro del C.d.A. di Fondazione Cro Aviano Onlus a cui è affidata la presentazione, raccoglierà in un excursus della più che quarantennale attività artistica, una trentina di sculture del maestro Salvatore Grillo – in arte Grillos – conosciuto ed apprezzato in Italia ed in innumerevoli Paesi esteri.

Grillos è lo scultore della bellezza, bellezza che egli identifica con quella della donna vista in tutti i suoi atteggiamenti e così profondamente amata in tutte le sue espressioni tanto da diventare essa stessa un’opera d’arte e così ogni opera è al tempo stesso donna e opera d’arte. Una donna carica d’amore e spiritualità che continua a colpire e affascinare gli occhi di tutti coloro che la ammirano.

Le opere di diverse dimensioni anche a grandezza naturale, tutte in bronzo e realizzate con l’antica tecnica della cera persa, saranno raccolte in questa antologica di grande spessore, dove verrà creato un percorso nel quale compariranno opere dalla prima fase lavorativa, gessi di studi per sculture ed infine alcuni inediti, esposti per la prima volta proprio per questa occasione.

Lo scopo è quello di diffondere la conoscenza di Fondazione CRO Aviano Onlus, nata per supportare la ricerca per la cura e la prevenzione delle patologie oncologiche e nel contempo il lavoro dei giovani ricercatori impegnati nel nostro territorio pordenonese, attraverso il linguaggio universale dell’arte con un’importante collezione di sculture. L’evento é stato reso possibile grazie al Lions Club Pordenone Host ed é inoltre organizzato in collaborazione con la Provincia di Pordenone nonché patrocinato dal Comune di Pordenone.

La mostra è visitabile nei seguenti orari:mercoledì – giovedì – venerdì dalle 15.30 alle 19.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Info: 347-2322826

Evento segnalato dal sito web: http://www.eventiesagre.it/Eventi_Mostre/21120163_Personale+Del+Maestro+Grillos.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.