Mostra fotografica Gust’Arte allo Spazio Paraggi a Treviso

GUST'ARTE  MOSTRA FOTOGRAFICA

Siamo vermanente onorati di poter ospitare la mostra fotografica Gust’Arte della Comunità Alloggio Spigariol Minatel della Fondazione Il Nostro Domani di Breda di Piave. Gust’arte è l’esposizione di 14 foto che hanno come soggetto la passione per il cibo.

Queste foto per due giorni saranno visibili l’11 e il 12 aprile 2015 con inaugurazione alle 10.30 di sabato 11 aprile. Spazio Paraggi si trasformerà per l’occasione in una sorta di cucina nella quale gli ospiti e gli operatori della Comunità Alloggio Spigariol Minatel della Fondazione Il Nostro Domani, da anni impegnata in percorsi di assistenza, cura e integrazione della disabilità, mostreranno il meglio delle loro possibilità. Si è scelto questo tema perché tra tutti i progetti educativi, questo tipo di laboratorio è quello che da anni riscuote maggiori successi in termini di riabilitazione del diversamente abile.

Il Mercoledì in cucina infatti sembra offrire una risposta concreta ai bisogni di valorizzazione dell’autostima, di condivisione e di socializzazione che caratterizzano gli ospiti della Comunità.
Gust’Arte ha il desiderio di invitare a tavola i famigliari, le amministrazioni locali, i volontari, gli addetti ai lavori, ma non solo. La sfida è di invitare per un assaggio di confronto l’intera comunità proprio perché il gusto del buono e del bello accomuna tutti. Gust’Arte vorrebbe essere l’occasione di un incontro con il diverso da noi a partire da foto di piatti che ciascuno potrebbe aver preparato in casa propria.

All’inaugurazione dell’evento seguirà un buffet per i presenti e ci sarà la possibilità di portarsi a casa una traccia del nostro progetto. E’ stato scelto di non parlare di disabilità con la disabilità: per tale motivo non sono stati fotografati i cuochi all’opera, ma sono stati invece scelti scatti di piatti appena sfornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.