9 nuovi legni entrano nella serie “Boschi di Fiemme”

9 nuovi legni entrano nella serie “Boschi di Fiemme”

Sono tutti roveri dalle lavorazioni e dai toni diversissimi, ma accomunati dalle qualità di biocompatibilità garantite dal trattamento BioPlus, le nuove essenze che Fiemme 3000 lancia per il 2015.

9 nuovi legni entrano nella serie “Boschi di Fiemme” (Romantico, Raccolto, Ricco, Radioso, Rovente, Ribelle, Raso, Risveglio, e Rocca). “Fiemme Antica” si arricchisce di nuova essenza, Vòlto, mentre nasce “Fior Fiore di Fiemme”, una nuova collezione limitata composta da due legni rigorosamente lavorati a mano, Fior di Racconto e Fior di Romanzo.

Novità che portano la gamma prodotto a 100 proposte disponibili per pavimenti e rivestimenti caratterizzati da salubrità, durata e bellezza.

“FIOR FIORE DI FIEMME”
LA COLLEZIONE

Un pavimento in legno pregiato può vivere secoli e secoli, semplicemente modificandosi, come la pagine di un libro di fantasia che si riscrive negli anni, continuando ad arricchirsi di contenuti. Fiemme 3000 ha studiato questo processo straordinario: il lavoro del tempo sul legno, osservando come, lentamente, le parti più tenere della superficie si consumino permettendo ai nodi e alle venature più dure di emergere. Gli artigiani hanno imparato le dinamiche di questo affascinante reinventarsi della materia prima e oggi sanno raccontarle in modo fedele attraverso una lavorazione lunga e meticolosa che, proprio per esaltarne l’unicità, è stata chiamata finitura Fior Fiore. Una collezione limitata, una produzione esclusiva “scritta” dalle mani dell’uomo seguendo un canovaccio tracciato dal tempo. Nascono così Fior di Racconto e Fior di Romanzo, dedicati a chi ama la bellezza della natura, il lavoro del tempo e l’abilità dell’uomo. Due roveri straordinari, realizzati in quantità limitata, lavorati con una speciale finitura che prevede una lunga consunzione manuale della superficie delle tavole atta a riprodurre la naturale usura del tempo.

FIOR DI RACCONTO

Un rovere importante, leggermente attenuato nel suo colore naturale dall’oliatura trasparente, reso unico dall’esclusiva finitura Fior Fiore che racconta gli effetti del tempo sul legno, con il lento consumarsi della parti più tenere della sua superficie, attraverso il meticoloso e lungo lavoro delle mani dei nostri artigiani.

FIOR DI ROMANZO

Questo rovere evaporato, scurito in tutto il suo spessore, è come un affascinante romanzo scritto dalle mani degli artigiani fiemmesi attraverso l’esclusiva finitura Fior Fiore che esalta la fisicità del legno, portando in rilievo i nodi e le venature più dure attraverso una lunga consunzione manuale della superficie.

“BOSCHI DI FIEMME”

ROMANTICO

Questo rovere pacato, dolce e morbido nelle sue delicate variazioni cromatiche sospese tra lo zenzero e il cipria con note di nocciola più scuro, trasmette sensazioni avvolgenti e ovattate, che rilassano l’anima e conquistano il cuore.

RACCOLTO
Come un soffio leggero e vellutato, questo rovere entra negli occhi dolcemente vestito da toni che dal grigio si perdono nel tortora. Morbido e accogliente, rivela la sua forte personalità nelle improvvise vibrazioni castane e nei numerosi nodi nocciola.

RICCO

La ricchezza del bosco è tutta qui, nelle sfumature brillanti e spontanee di questo legno di rovere color caramello, percorso da venature tabacco e costellato da bellissimi nodi nocciola che lo rendono un vero spettacolo della natura.

RADIOSO

Luce del bosco, accogliente e intenso, questo rovere ha i colori caldi del sole rovente, un fiume di sfumature dal bronzo al marrone profondo, con note di zenzero e noce moscata, per un movimento naturale di cui lo sguardo non è mai sazio.

ROVENTE

Profondo e confortevole, percorso da fili bruniti e riverberi color rame e bronzo ossidato, è un rovere che profuma di casa, di calore e ospitalità, avvolgente e coinvolgente, abbraccia lo sguardo e nutre i sensi come un caldo mare di cioccolato.

RIBELLE

Deciso e anticonformista, questo rovere non ne vuole sapere di farsi rinchiudere in definizioni. È grigio, è azzurrato, è marrone. È freddo ed è caldo. È rustico ma moderno. È antico eppure giovane. È la mutevole e indomabile bellezza della natura.

RASO

Un rovere dal vestito contemporaneo, avvolto in morbide sfumature grigio perla sospese su una base iridescente d’alabastro leggermente rosata, prezioso tessuto, elegantemente innocente e, allo stesso tempo, audace e seducente.

RISVEGLIO

Delicato come il primo battito d’occhi del mattino, questo rovere, immerso in soffi vaporosi di nuvole evanescenti e accarezzato da un delicato velo rosa antico ricamato con fili di seta, è carico dell’atmosfera onirica di un nuovo giorno.

ROCCA

Un leggero velo bianco mitiga il color antracite di questo rovere e ne accende le vene più profonde, creando un piacevole effetto madreperlaceo. Come il cristallo di rocca, quarzo purissimo, è seducente e misterioso nel suo indefinibile e mutevole rincorrersi di riverberi, luci e ombre.

“FIEMME ANTICA”
VÒLTO

Questo rovere cotto è fresco e vibrante di emozioni come i “vòlti” antichi ricavati sotto i masi per custodire conserve, insaccati, vino e altri tesori. Le delicate sfumature color tortora, illuminate da una leggera sbiancatura, ne esaltano il fascino naturale e la bellezza confortevole e ospitale.

www.fiemme3000.it

UFFICIO STAMPA FIEMME 3000 _ OMNIA RELATIONS
OMNIA Factory _ T. + 39 051 6939166_6939129 F. +39 051 6939037
OMNIA Lab _ T./F. + 39 051 261449, www.omniarelations.com
Coordinatore: Lucia Portesi, lucia.portesi@omniarelations.com
M. +39 349 3692989
Addetto stampa: Giovanna Liberatore giovanna.liberatore@omniarelations.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.