Fiori per terrazzi e balconi al Salotto Barbazza a Treviso

Fiori per terrazzi e balconi al Salotto Barbazza a Treviso

E’ tempo di colorare balconi e terrazzi con le fioriture estive, e a questo sarà dedicato il Salotto Botanico di giovedì 30 aprile 2015 (ore 18,30) al Garden Barbazza di via San Pelajo a Treviso. L’agronomo Alessandro Ventura e la brillante Francesca Barbazza, terza generazione della nota famiglia di floricoltori trevigiani, illustreranno come avere fiori rigogliosi sul terrazzo in estate. Cosa che non è molto difficile da ottenere, perché le regole da seguire sono poche: però vanno seguite, per non ritrovarsi con qualche vaso triste contenente terriccio secco e foglie avvizzite.

Non tutte le piante crescono ovunque, infatti: alcune necessitano di molto sole, altre preferiscono l’ombra; alcune abbisognano di molto spazio e di vasi ampi, altre preferiscono piccoli contenitori; alcune temono il vento, e al primo temporale possono venire rovinate dal primo colpo d’aria intenso.

Per questo motivo è bene capire quali piante scegliere per ciascun balcone o terrazzo, stante la sua esposizione al sole. Barbazza e Ventura illustreranno quindi le necessità e le peculiarità delle numerosissime piante fiorite disponibili: da quelle per il sole e la mezz’ombra leggera (geranio, verbena, nasturzio, lantana, lobelia, surfinia, petunia, portulaca, impatiens “Nuova Guinea”, margherite di ogni tipo e molte altre) a quelle per la mezz’ombra e l’ombra (torenia, gerbera, mendevilla, impatiens, begonia, alisso, saponaria, agerato, bacopa, fuchsia, nemesia e ancora tante altre).

Insomma: un autentico mondo di forme e colori da scegliere, con oculatezza, per vivacizzare piccoli e grandi spazi all’aperto…

Ingresso libero e gratuito. Info: Barbazza Garden Center di via S.Pelajo 5 – tel. 0422.308301 – www.barbazzagarden.it

SALOTTI BOTANICI: IL CALENDARIO
Giovedì 30 aprile – ore 18,30

Fiori per terrazzi e balconi: l’imbarazzo della scelta

Giovedì 7 maggio – ore 18,30

Ti presento una regina: la rosa

Giovedì14 maggio – ore 18,30

L’ortensia: antica, romantica, sempre moderna

Giovedì 21 maggio – ore 18,30

L’Orto Botanico di Padova: una grande foglia che respira

Ingresso libero e gratuito – Info: 0422.308301

BARBAZZA GARDEN CENTER
Treviso, via san Pelaio 5 – Tel. 0422.308301
Treviso, via Terraglio 81/a – Tel. 0422.348169
Jesolo, via Via Roma Destra 118/B – Tel. 324.7963850

Info per la stampa: Marina Grasso, cell. 335.8223010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.