Meditazioni Musicali 2015 a Solighetto (TV)

Meditazioni Musicali 2015 a Solighetto

Proseguono le Meditazioni Musicali 2015 dedicate alla rivalutazione della Cappella privata di Villa Brandolini in Solighetto. Dopo il felice esito dell’inaugurazione, avvenuta presso la chiesa parrocchiale lo scorso 31 maggio, l’attenzione estiva si rivolge primariamente verso il piccolo spazio della Cappella di Villa Brandolini dove, sabato 4 luglio alle 19.30, si terrà il primo dei tre appuntamneti previsti in questo particolare luogo. La musica barocca napoletana sarà la protagonista con la presenza di due viole da gamba e un piccolo gruppo vocale.

Gli interpreti, Matteo Malagoli e Maria Teresa Andreazza (viole da gamba) e un ristretto gruppo dello Scivias Ensemble diretto da Milli Fullin, proporranno all’ascolto brani originali scritti da musicisti legati alla Cappella Musicale del Tesoro di San Gennaro.

A seguire, il 23 luglio alle 20.30, si terrà un momento mariano presso la chiesa della Maddalena in Pieve di Soligo, altro luogo poco frequentato sotto il profilo culturale. L’occasione è data dalla tradizionale Sagra che si svolge il giorno precedente. Questa terza Meditazione Musicale vedrà come interpreti il soprano Stefania Merluzzi accompagnata all’harmonium da Matteo Malagoli il quale si alternerà anche al violoncello.

L’appuntamento di agosto è previsto per sabato 22, sempre nella Cappella Brandolini alle 19.30, con protagonista un duo flauto e chitarra formato da Sonia Dartora (flauto) e Paolo Palù (chitarra).
Questa prima edizione delle sei Meditazioni Musicali, da maggio a ottobre 2015, sono promosse dall’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Treviso con il sostegno delle Amministrazioni Comunali di Pieve di Soligo e Refrontolo con la collaborazione dell’Unità Pastorale pievigina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.