Festival musicale sulle vie del Prosecco 2015 con il maestro russo Yuri Bashmet

Festival musicale sulle vie del Prosecco 2015 con il maestro russo Yuri Bashmet

Sono aperte le prevendite per i concerti del festival musicale internazionale sulle vie del Prosecco che si terrà nelle terre del Prosecco dal 25 al 30 agosto 2015. Insieme al grande maestro russo Yuri Bashmet e all’orchestra in residenza al Festival i Solisti di Mosca, protagonisti della scena mondiale del calibro di Nikolaj Znaider, Giovanni Sollima, Ramin Bahrami e tanti altri grandi artisti italiani e stranieri.

Il festival musicale si tiene nei luoghi più suggestivi della Marca, luoghi candidati a diventare patrimonio UNESCO, dalla Abbazia millenaria di Follina al parco del Castello del Vescovo di Vittorio Veneto, prevede da quest’anno un concerto anche nel capoluogo Treviso.

Un festival nato da appena due anni e che sin da subito si è contraddistinto per l’altissimo profilo artistico, così come voluto dal suo direttore, interprete e mentore, il maestro russo Yuri Bashmet.

Il festival musicale sulle vie del Prosecco, che si terrà anche quest’anno nell’ultima settimana di agosto (dal 25 al 30), porterà protagonisti indiscussi del panorama musicale classico internazionale nei luoghi più suggestivi del Prosecco Shire (Conegliano, Valdobbiadene, Vittorio Veneto, Follina, Colle Umberto, con la partecipazione straordinaria di Treviso) candidato a diventare patrimonio UNESCO. E se già l’edizione zero aveva potuto vantare la presenza di ospiti prestigiosi come Maxim Vengerov, Tatiana Samouil e Massimo Quarta, ai quali hanno fatto da contraltare nella edizione n. 1, tra gli altri, talenti quali Vadim Repin e Danil Trifonov, con la partecipazione straordinaria di Ksenija Rappoport, l’edizione 2015 tenterà di superare il livello raggiunto dalle due precedenti edizioni, peraltro contraddistinte dalla grande partecipazione popolare, che ha fatto registrare il sold out a tutti i concerti.

Per maggiori info:

Numero Verde 800 910 636

www.proseccofestival.com

Evento segnalato dal sito web: http://www.marcadoc.com/festival-musicale-sulle-vie-del-prosecco-2015-con-il-maestro-russo-yuri-bashmet-dal-25-al-30-agosto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.