Concerto di musica classica elettronica di Giovanni Amighetti

Concerto di musica classica elettronica

La Valle dei venti. Concerto di musica classica elettronica di Giovanni Amighetti a Comelico Superiore – Rifugio Lunellli – Loc. Selvapiana sabato 22 agosto 2015 dalle 14:30 alle 16:00.

Giovanni Amighetti, musicista compositore, esordisce a fine anni ’80 in duo con Giulio Capiozzo degli Area. Producer per Realworld (Peter Gabriel), premio della critica tedesca per Shan Qi, compositore per BBC e RAI. Sta curando The Fermi Paradox con il JPL della Nasa. Da produttore ha lavorato con Terem Quartet, Wu Fei, Fred Frith, Faris: Mississippi to Sahara, Vladimir Denissenkov, Nintendo Europe. A fine 2014 produce e collabora al disco di esordio solista di Pier Bernardi con Michael Urbano e Ace degli Shunk Anansie.

Il concerto è diviso in 4 parti e presenta temi da diverse registrazioni discografiche:

1. The Fermi paradox:come mai se vi sono miliardi di possibili pianeti simili alla Terra nell’Universo, non siamo entrati in contatto con alcuna civiltà extrasolare progredita? E quale il rapporto tra Onde gravitazionali e Inflazione Cosmica?

2. La voce del mondo. Disco con Tiziana Ghiglioni (vincitore Tenco) del 1998. La composizione è nata in Comelico ed in Alto Adige in relazione all’ambiente naturale lontano dalle problematiche della civiltà di fine millennio.

3. Shan Qi – Energy of the Mountains. Composizioni di Amighetti e Guo Yue (L’ultimo imperatore, Peter Gabriel) il cui DVD è stato realizzato in Comelico, Alto Adige, Carnia e Venezia. Temi ispirati dalle montagne, rocce, ascese.

4. Windy Valley. la leggenda della valle del vento che teneva i miasmi velenosi del mondo lontani dalla propria terra. Finchè il vento non è cessato e …

INGRESSO LIBERO

In caso di maltempo l’evento non subirà modifiche.

ORGANIZZAZIONE
Associaizone di volontariato Sot Narla
Cell: 329/3995074
sot.narla@libero.it

http://reteventi.provincia.belluno.it/nqcontent.cfm?a_id=7435&idev=4776

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.