Inizia il Festival Veneto Concertante 2015

Musicista foto by Giuseppe Borsoi

Tra qualche giorno incomincia la nuova edizione del Festival Veneto Concertante. Quest’anno molti dei concerti saranno organizzati in collaborazione con alcune organizzazioni no profit del territorio, alle quali sarà devoluto parte dell’incasso. I concerti sono in programma dal 3 settembre al 2 ottobre 2015.

Quindi partecipando numerosi alle serate del Festival ciascuno di voi contribuirà anche: all’ampliamento dell’Hospice Casa dei Gelsi dell’ADVAR di Treviso, alle spese di mantenimento della Casa-alloggio per bambini di Petrosani (Romania) gestita dall’Associazione Pollicino di Belluno, e al restauro di una tela cinquecentesca della Scuola dei Da Bassano curato dall’Associazione “Amici del Gradenigo” di Piove di Sacco (PD).

Come potrete vedere negli allegati il programma di Veneto Concertante è vario e interessante: da una versione jazz delle Quattro Stagioni di Vivaldi ai concerti per corno delle Alpi e orchestra, dal violino solo di Bach e Paganini ai capolavori cameristici di Brahms, fino ai più significativi autori del ‘700 lombardo-veneto.

Tutti i concerti si tengono in ville, chiese e palazzi che già da soli meritano di essere visitati, o riscoperti per chi già li conosce!

Francesco De Zan
direttore Veneto Concertante
nfo@venetoconcertante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.