Concerto di Paolo Fresu Devil Quartet a Dolegna del Collio

Paolo Fresu

Giovedì 22 ottobre 2015 concerto di Paolo Fresu Devil Quartet presso la Cantina JERMANN di RUTTARS, località Trussio 11. La banda del paese e i maggiori premi internazionali, la campagna sarda e i dischi, la scoperta del jazz e le mille collaborazioni. Esiste davvero poca gente capace di mettere insieme un tale abbecedario di elementi e trasformarlo in un’incredibile e veloce crescita stilistica.

Paolo Fresu c’è riuscito proprio in un paese come l’Italia dove – per troppo tempo – la cultura jazz era conosciuta quanto Shakespeare o le tele di Matisse. La “magia” sta nell’immensa naturalezza di un uomo che, come pochi altri, è riuscito a trasportare il più profondo significato della sua terra nella più preziosa e libera delle arti. A questo punto della sua carriera forse non serve più enumerare incisioni, premi ed esperienze che lo hanno imposto a livello internazionale e che fanno sistematicamente amare la sua musica: dentro al suono della sua tromba c’è la linfa che ha dato lustro alla nouvelle vague del jazz europeo.

Il presente di Paolo è turbinoso, degno dell’artista onnivoro e creativo che tutti riconoscono in lui. Oggi è fatto del suo storico quintetto, che ha girato la boa dei quasi 25 anni, ma è anche quello del nuovo quartetto Devil, pronto a riscattare con un nuovo CD i successi del celebrato Angel che impose Paolo all’attenzione europea più o meno una decina di anni fa. E di nuove collaborazioni, come quella con Carla Bley e Steve Swallow ed il duo con Uri Caine.

euro 15,00

PAOLO FRESU DEVIL QUARTET (Italy)
GIOVEDì 22 OTTOBRE, ore 21.00
CANTINA JERMANN DI RUTTARS, LOCALITÀ TRUSSIO 11, DOLEGNA DEL COLLIO

Paolo Fresu: trumpet
Bebo Ferra: guitar
Luca Bulgarelli: double bass
Stefano Bagnoli: drums

Degustazione di Tunina e Red Angel con crostino e polenta dalle nostre farine biologiche.

Acquista biglietto online su Vivaticket

http://controtempo.org/jazz-wine-of-peace-2015/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.