Mario Brunello, Giuliano Carmignola e I Sonatori de la Gioiosa Marca per ADVAR

Mario Brunello foto fornita dall'Uffico Stampa Prp

Un tris d’assi per un concerto dedicato all’ADVAR, concerto realizzato in collaborazione con Rotary Club Treviso. L’appuntamento è fissato per mercoledì 2 dicembre alle 20,45 alla chiesa di Santa Maria Maggiore a Treviso, dove Mario Brunello, Giuliano Carmignola e I Sonatori de la Gioiosa Marca daranno vita ad un concerto il cui programma sarà, come ama fare, presentato direttamente al pubblico dallo stesso Brunello, con il suo consueto talento comunicativo.

Ma, soprattutto, saranno gli straordinari e generosi sostenitori dell’ambizioso progetto di ampliamento dell’Hospice “Casa dei Gelsi” cui l’ADVAR si sta dedicando da tempo con granitica volontà e instancabile energia, anche grazie al grande supporto dei trevigiani tutti, che hanno compreso il significato e l’importanza dell’ADVAR, dal 1998 accanto ai malati e alle loro famiglie con migliaia di volontari, operatori e sostenitori. Da quando, tre anni fa, ADVAR ha iniziato i lavori necessari ad aumentare i posti letto della casa che aggrega intorno all’ospitalità servizi ad alto contenuto funzionale (attualmente 12, da portare a 18), la determinazione dell’associazione presieduta da Anna Mancini sta continuando a costruire, mattone su mattone, fatica dopo fatica, questa straordinaria realtà.

Ed è proprio Anna Mancini a sottolineare che “La vicinanza di questi stupendi musicisti, spontanea e gratuita, rappresenta un ulteriore sostegno morale e contributo sostanziale al proseguimento dell’ampliamento dell’Hospice”. La presidente di ADVAR rileva anche che “Il successo di pubblico – e qui colgo l’occasione per ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato – riscontrato con il concerto straordinario eseguito lo scorso maggio, ha fatto crescere in Brunello e Carmignola il desiderio di proporre un’altra serata totalmente a favore dell’ADVAR, questa volta coinvolgendo anche I sonatori “.

E’ sempre lei a specificare che i lavori d’ampliamento della Casa dei Gelsi sono in piena operatività: “tetto, canalizzazioni interne e scala sono stati realizzati. Prima di continuare con il resto delle finiture edili ed impiantistiche si dovrà prima chiudere la casa, portando a compimento l’isolamento termico a cappotto, i serramenti esterni e i ballatoi. Verso fine marzo 2016 l’ampliamento della Casa dei Gelsi accoglierà la primavera con un nuovo look: cominceranno ad essere tolti i ponteggi e le protezioni in pvc e inizieranno le chiusure delle pareti per accogliere le finiture interne. Mi piace pensare che dopo il cappello (il tetto) ora bisogna pensare al cappotto.. per creare l’involucro della nostra casa che si sta ingrandendo”.

ADVAR tiene inoltre ad evidenziare di aver ricevuto notizia, negli ultimi giorni, di richieste di contributi per l’acquisto di un ambulanza rivolte da anonimi non autorizzati ai cittadini trevigiani. Ed esprime profondo biasimo per questa iniziativa sottolineando che ADVAR NON HA MAI RIVOLTO RICHIESTE dirette di aiuto né questo rientra nel suo codice di comportamento. Pertanto chi venisse avvicinato, personalmente o telefonicamente, da persone che richiedono contributi a favore di ADVAR è pregato di non credere a tale richiesta e di informarne l’Associazione.

Gli inviti per il concerto, a offerta responsabile, sono ritirabili a Treviso presso: Advar in via Fossaggera 4/c; Libreria Canova in piazzetta dei Lombardi 1; Barbazza Garden Center in via San Pelaio 5 e in via Terraglio 81/a; Ottica Pignatto in via Calmaggiore 17. E a Villorba presso la Libreria Lova di via Newton 13.

Info: ADVAR, tel. 0422 358311 – Rotary Club Treviso, tel. 0422.579931

TAMBURINO CONCERTO

Mercoledì 2 dicembre 2015 – ore 20.45

Treviso – Chiesa di Santa Maria Maggiore

GIULIANO CARMIGNOLA, violino

MARIO BRUNELLO, violoncello
I SONATORI DELLA GIOIOSA MARCA

Concerto straordinario per l’ ampliamento dell’Hospice “Casa dei Gelsi”

Realizzato da ADVAR e Rotary Club Treviso

Info: ADVAR, tel. 0422 358311 – Rotary Club Treviso, tel. 0422.579931

Info per la Stampa: Marina Grasso, cell. 335.8223010 – marina@marinagrasso.com

Info per la Stampa: Marina Grasso, cell. 335.8223010 – marina@marinagrasso.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.