I primi appuntamenti natalizi al Garden Barbazza a Treviso

Salotto Botanico del Barbazza

S’intensificano gli appuntamenti al Garden Barbazza di via San Pelajo, per avvicinarsi al natale nel segno della botanica. Martedì 1 dicembre 2015 il ciclo di incontri “Facciamo Natale” prevede una dimostrazione dedicata alla realizzazione delle ghirlande di pino per impreziosire porte e pareti.

Giovedì 3 dicembre il consueto salotto botanico settimanale sarà, invece, dedicato alla Stella di Natale “il fiore-non fiore” dei giorni brevi, con consigli per la manutenzione della piante proposti da Alessandro Ventura, agronomi che anche quest’anno ne ha curato la coltivazione di oltre 50.000 nelle serre di produzione della famiglia Barbazza.

E poi tanti aneddoti e storie, a cura di Marina Grasso, sul questa suggestiva pianta originaria del Messico che, pur se conosciuta già da primi conquistadores a metà del Cinquecento, è entrata a far parte dell’ornamento dei templi cristiani europei durante il Natale quando, il 24 dicembre 1899, un grande numero di esemplari adornarono la basilica di san Pietro in Vaticano suscitando l’ammirazione di tutti i fedeli, per la sua esotica ed estrema bellezza.

Ingresso libero e gratuito. Info: Barbazza Garden Center di via S.Pelajo 5 – tel. 0422.308301 – www.barbazzagarden.it

Prossimamente al Barbazza Garden Center

di via San Pelajo – Treviso

Martedì 1 dicembre – ore 18,00
FACCIAMO LA GHIRLANDA DI PINO – le Feste alle porte

Giovedì 3 dicembre – ore 18,30
SALOTTO BOTANICO
Il dono di Mr. Poinsett – La Stella di Natale: il fiore-non fiore dei giorni brevi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.