Sonorità dal jazz al blues coi FREVE DA SAMBA e PAOLO MIZZAU

Paolo Mizzau

L’appuntamento musicale del weekend successivo al Ponte dell’Immacolata raddoppia sull’onda di sonorità che passano dal latin jazz dei ritmi brasiliani al blues. Si comincia Venerdì 11 coi FREVE DA SAMBA, concerto in collaborazione con Secondogenika.

Il gruppo di amici uniti dalla forte passione per la musica brasiliana, nasce nel 2004 quando si riuniva in piazza San Marco suonando quasi tutte le sere dopo la chiusura dei caffè fino all’alba portando una inedita atmosfera sudamericana nel salotto più bello del mondo. Le jam session erano aperte a tutti coloro che volevano contribuire suonando strumenti improvvisati. Il progetto Freve da Samba propone rivisitazioni latin jazz di musica brasiliana di grandi artisti internazionali quali Veloso, Caymmi, Benjor, Djavan, Gil, Toquinho/De Moraes e molti altri, ma anche musica originale nata dalla piacevole fusione di ritmi e melodie afro-brasiliane su testi in dialetto veneziano; in veneziano freve significa febbre.

La band è composta da:

Daniele Galletta

Fulvio Galletta

Claudio Gucchierato

Antonio Ballarin

Dario Zennaro

Si prosegue Sabato 12 con PAOLO MIZZAU and The Doctor Love Band

Paolo Mizzau, armonicista e cantante pordenonese, ottiene i primi riconoscimenti negli anni ottanta con “Bluesology”, una delle Blues Band pionieristiche del panorama blues Italiano, andando poi a consolidare il suo valore artistico con i “Bluesheads”, band che gli ha valso più partecipazioni al Pistoia Blues Festival.

L’idea di mettersi in gioco come leader arriva nel ’96, fondando la “The Doctor Love Band” e dedicandosi alle atmosfere più swingin’ del Jump Blues. Il secondo album della band “Jump or Stay” segna la prima svolta stilistica. “New Crash” è la sua naturale evoluzione, e rappresenta un passo avanti con un sound completamente rinnovato. Diverse le apparizioni televisive sulle emittenti nazionali (RAI, Videomusic) e parecchi passaggi in emittenti radiofoniche italiane e straniere. All’attività live affianca un numero considerevole di sedute in studio di registrazione, sia in qualità di ospite e session man, sia con la Doctor Love Band.

La band è composta da:

Paolo Mizzau, voce e armonica

Matteo Titotto, chitarra

Luca Dell’Aquila, basso

Andrea Pivetta, batteria

Per prenotazioni: telefonare dal martedì al venerdì dalle 18.00 alle 24.00 al numero T. 0438 30070

CORNER LIVE

Via Ungheresca Sud 115

Mareno di Piave (TV)

Tel. +39 0438 30070

Orari di apertura: dalle 18.00 alle 24.00

www.cornerlive.it

Ufficio Stampa:

Carry On srl

Via A. Diaz, 8

31015 Conegliano (TV)

Tel. +39 0438 24007 – Fax +39 0438 425444

info@carryon.it – www.carryon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.