Suns Europe – Minority Languages Song Contest

Suns Europe - Minority Languages Song Contest

L’evento si terrà enerdì 11 dicembre 2015 alle ore 21:00 presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine languages – 10 different music styles! Who will win the contest for the best song in minority language?

Venerdì 11 dicembre 2015, sul palco del ‘teatrone’ si sfideranno dieci gruppi in rappresentanza di altrettante lingue minoritarie d’Europa. Si tratta del trio folk rock basco dei Kasernarat; degli irlandesi Tuath, artefici di un accattivante ed obilquo rock psichedelico; della band crossover hip hop bretone dei Rhapsoldya, del duo pop della Frisia MARIT&NIGEL; della band galiziana dei CAXADE; del duo saami OZAS, che fonde pop, blues e canto tradizionale sami; del cantautore friulano Loris Vescovoaccompagnato dall’Orchextra Terrestre; del duo pop piacevolmente malinconico ME & MARIE in rappresentenza del cantone dei Grigioni, e di due gruppi provenienti dalla federazione Russa: gli ZAMAN, espressione della comunità lingustica bashkir, e gli ILMU che arrivano dalla Carelia.

Ospite della serata Marco Brosolo, musicista friulano che da una decina di anni vive e lavora a Berlino, presenterà un assaggio del suo disco ‘Cadremo feroci’, ispirato alle poesie di Federico Tavan. Un live set studiato appositamente per SunsEurope2015 con la complicità di altri due protagonisti della scena musicale nostrana come Davide Toffolo e DekIllCeesa, e del rapper sardo AlessioMura.
Presentano l’attore teatrale friulano MichelePolo e la cantautrice sarda Claudia Aru.

ENTRATA LIBERA previo ritiro del biglietto presso la biglietteria del Teatro

http://www.sunscontest.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.