Concerto del chitarrista trevigiano Marco Bolfelli a Udine

BOLFELLI TRIO

Martedì 12 gennaio 2016 alle ore 21 presso il Circolo Arci Mis(s)Kappa, serata musciale con Bolfetti Trio per la rassegna JAZZ NON JAZZ. Il Misskappa ha il piacere di proporre per Jazz Non Jazz 2016 una data spot del talentuoso chitarrista trevigiano Marco Bolfelli, temporaneamente in Italia dal suo soggiorno di studio al Berklee College of Music di Boston.

Il concerto, in trio con Simone Serafini al contrabbasso e Igor Checchini alla batteria, prevede l’esecuzione di brani da Streamflow, lo splendido album d’esordio dell’artista pubblicato circa un anno fa per la Birdland Sounds, e di composizioni inedite.

“Streamflow” è il primo lavoro discografico del giovane chitarrista Marco Bolfelli, pubblicato nel dicembre 2014 per l’etichetta Birdland Sounds. Il disco raccoglie undici composizioni originali eseguite in trio con Simone Serafini al contrabbasso e Igor Checchini alla batteria, con la presenza in alcune tracce dell’ospite Klaus Gesing (ECM recording artist) al clarinetto basso e sassofono soprano.
I brani presentano climi e sfumature diverse e talvolta contrastanti che oscillano tra sonorità acustiche ed elettriche, con l’occasionale inserimento di elementi elettronici. Tuttavia la migliore descrizione della musica di questo progetto, o perlomeno delle sue aspirazioni, è rappresentata dall’antica massima di Eraclito, secondo il quale “a causa dell’impetuosità e della velocità del mutamento, il fiume disperde e raccoglie, si concentra e si allenta, viene e va”.

ingresso riservato ai soci Arci

Circolo Arci Mis(s)Kappa
via Bertaldia 38-38a
33100 Udine (Italy)
orario: lunedi 20.00 – 00.30
dal martedi al sabato 17.00 – 00.30, domenica CHIUSO
cell. 320 0631349
e-mail: misskappa.arci@gmail.com
su Facebook con il nome “Circolo Arci MissKappa”
su Twitter con il nome “MissKappaArci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.