Incontro con il dott. Andrea Botteon allo Spazio Paraggi (TV)

Dottor Andrea Botteon

Affrontiamo un tema delicato quello delle vaccinazioni pediatriche. Vi invitiamo, martedì 2 febbraio 2016, alle ore 20.30, con il dott. Andrea Botteon. Le serate dedicate alla medicina naturale sono organizzate in collaborazione con la dott.ssa Nicol Stefani.

Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’Università di Padova e specializzazione in Cosmetologia presso l’Università di Ferrara. Subito dopo la laurea si dedica allo studio di omeopatia, fitoterapia e fiori di Bach spinta da un forte desiderio di comprendere la persona oltre che la malattia. Ha studiato floriterapia presso il Centro Bach e sta completando un percorso quadriennale di studio sulla Naturopatia. Lavora in farmacia come responsabile del settore dedicato alla medicina naturale, scrive articoli e organizza serate informative allo scopo di divulgare la sua conoscenza, animata dal forte desiderio e convinzione che il futuro della medicina sia l’integrazione tra quella naturale e quella ufficiale.

La medicina naturale, utilizza metodi e rimedi come la fitoterapia, l’omeopatia, i fiori di Bach, gli oli essenziali, i principi di sana alimentazione, allo scopo di attivare la capacità di autoguarigione dell’organismo. La malattia non è un nemico da combattere, ma un segnale da comprendere e poi da superare grazie alle proprie risorse che vengono attivate attraverso l’uso di rimedi naturali. I sintomi fisici e psichici sono strettamente intrecciati tra di loro e quindi va curata non solo la malattia ma la persona nella sua individualità e complessità.

Dr Andrea Botteon
Osteopata e fisioterpista e perfezionato in Medicina Tradizionale Cinese e Osteopatia Pediatrica. Lavora presso il suo studio di Conegliano. Il dr. Botteon lavora quotidianamente a stretto contatto con i bambini e le mamme, inoltre la sua esperienza di padre di due bimbe, lo ha indotto a porsi delle domande e ad intraprendere un percorso di ricerca di informazioni sull’argomento vaccinazioni. Da anni quindi racconta la sua storia a genitori in cerca di informazioni consigliando loro di cercare di approfondire responsabilmente l’argomento per capire realmente di cosa hanno paura e se il loro timore è motivato.

L’incontro è gratuito, riservato ai soci
(tessera Spazio Paraggi 10 €)

Per informazioni:
devasharavano@icloud.com
349 0961153

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.