Doppio appuntamento con i “Donatori di musica”

Roberto Prosseda

Doppio appuntamento con i “Donatori di musica”: venerdì 1 Aprile, al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto, alle ore 20.30 ci sarà l’incontro con il pianista Roberto Prosseda. Martedì 5 aprile, sempre alle 20.30, all’Auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo, è invece in calendario l’incontro musicale, dedicato al compositore Domenico Zipoli, con Giovanni Nesi e Gregorio Moppi. L’ingresso a entrambi gli appuntamenti sarà eccezionalmente libero, con invito ai partecipanti a contribuire con “donazioni responsabili” per sostenere la prosecuzione del progetto “Donatori di musica in Psichiatria”.

Gli Incontri musicali “Donatori di musica in Psichiatria” rientrano nel “Progetto Salute – Benessere – Inclusione sociale nell’ambito della Salute Mentale” dell’Ulss 7: vengono attuati in collaborazione con l’Associazione Donatori di Musica” e altre Associazioni presenti nel territorio. L’esperienza dell’Associazione “Donatori di Musica” è attiva già da alcuni anni in ambito sanitario e in particolare nel campo oncologico. L’Associazione “Donatori di Musica” è una rete di musicisti, medici, infermieri, volontari, pazienti e familiari, che dal 2009 realizza e coordina stagioni di concerti negli ospedali e nelle strutture sanitarie.

Per la prima volta il Progetto è stato esteso anche all’ambito della Salute Mentale, rivolgendolo a utenti con disturbi psichici, ai loro familiari e ai curanti. Gli appuntamenti musicali previsti nell’ambito del Progetto si svolgono sia nei vari luoghi di cura del Dipartimento di Salute Mentale sia presso altre istituzioni

http://www.vittorioveneto.gov.it/home/news/cs/a2016/m03/donatorimusica.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.