Faar vs Squadra Omega live a Tarcento (Annullata)

Tarcento

Annullata la data di domenica 8 maggio alle ore 18:30 a Tarcento – Villa Moretti. L’anteprima della quinta edizione di Tarcento Jazz doveva essere affidata a Faar vs Squadra Omega. Faar è il duo, proveniente da Istanbul, composto da Umut Çaglar dei Konstrukt e da Fahrettin Aykut, ex batterista dei Baba Zula.

Il duo, che mescola lo spirito del free jazz anatolico del polistrumentista, chitarrista e compositore Umut Çaglar a quello speziato di psichedelia di Fahrettin Aykut, da fine aprile risiederà all Outside Inside Studio di Montebelluna per registrare il suo primo disco, con la supervisione di Matt Bordin della Squadra Omega.

L’attività di Umut Çaglar e dei Konstrukt è costellata da importanti e frequenti collaborazioni con svariati artisti, e parlare di jazz o di free jazz ascoltandoli rischia di essere riduttivo. La band ha infatti anche un’anima rock ed è certamente debitrice dell’universo elettronico e della world music per l’uso di strumenti etnici provenienti dall’Africa e dal Medio Oriente.

Nasce proprio da qui l’idea di una collaborazione tra Faar e Squadra Omega, gruppo attivo dal 2009 nei cui lavori la tradizione del jazz-rock italico continua e culmina: psichedelia, kraut rock, jazz, improvvisazione, tribalismo si mescolano senza soluzione di continuità nei lavori di questo terzetto privo di confini e limiti, discografici e stilistici. La data di Tarcento sarà l’occasione per poter apprezzare dal vivo questo incontro e mescolanza di diverse anime culturali ed etniche: FAAR vs SQUADRA OMEGA è una sorta di ponte che unisce i suoni di Oriente e Occidente.

Umut Çaglar – fiati, moog, effetti
Matt Bordin – chitarra elettrica, alto sax, effetti
Andrea Giotto – elettronica
Fahrettin Aykut – batteria

I posti per il concerto sono limitati:
Biglietto 8€
I biglietti sono prenotabili alla mail hybridaspace@gmail.com
I biglietti prenotati potranno essere ritirati prima del concerto, ma solo fino alle 18: dopo quell’orario, i biglietti prenotati ma non ritirati saranno rimessi in vendita a chi è presente.
Vi ricordiamo che, per questioni di capienza, i posti sono limitati al numero di 90, per cui OCCHIO: non aspettate l’ultimo minuto!
Nel caso poi voleste fermarvi a mangiare e bere dopo il concerto, potete farlo aggiungendo altri 7€, previa prenotazione.

Un commento su “Faar vs Squadra Omega live a Tarcento (Annullata)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.