TOLO MARTON “One Guitar Band” alla Cantina Fasol Menin

Sabato 21 Maggio 2016 alle ore 21.15 presso la Cantina Fasol Menin a Valdobbiadene, si terrà una serata musicale con TOLO MARTON “One Guitar Band” chitarre e voce, organizzazione a cura di FVG Festival Factory.

TOLO MARTON finalmente torna al Fasol Menin Plays per presentare un concerto rinnovato e arricchito da nuovi brani inediti, inclusi nel suo ultimo disco, la cui pubblicazione è prevista entro il 2016. Seguirà, Venerdì 27 Maggio alle 20.45, la presentazione dell’ultimo romanzo giallo “Maestro Vetraio” con la presenza dell’autore Alberto Raffaelli. Abbiamo completato il calendario della nostra rassegna estiva che vedrà la straordinaria partecipazione di GEGE’ TELESFORO, oltre a Valeria Bruniera con Alberto Negroni, Luciano Buosi e Chennai Zinyku.

TOLO MARTON in “ONE GUITAR BAND”

Tolo questa volta si propone solo con la chitarra acustica. Una versione inedita per il pubblico abituato ad apprezzarlo all’elettrica e in compagnia del suo gruppo. Inedita ma non nuova perché (come ci tiene a dire) sarebbe meglio cominciare a far pratica con un’acustica prima di passare all’elettrica. Il concerto, che si svolge in due parti, una acustica una elettrica, offre un ascolto inusuale di brani del suo repertorio, e altri del tutto nuovi o mai eseguiti prima. Ballate suggestive e melodiche sono intervallate da interpretazioni strumentali dove risaltano ispirazione e ricerca. La dimensione acustico/elettrica è più intima ed è caratterizzata, come sempre, da grande spontaneità e improvvisazione (www.tolomarton.com).

27 Maggio 20.45 (Ingresso Libero) Presentazione romanzo “Maestro Vetraio” di Alberto Raffaelli

Fino al 30 Giugno personale del Maestro Duilio Tassinari “IL SENTIERO DEI COLORI”
“Percorrendo i colori di una vita intera, questa mostra testimonia della volontà dell’artista di evidenziare nelle sue opere l’energia che può essere sprigionata dall’uso dei colori utilizzati nella loro purezza, aldilà dei vincoli dell’accademismo e delle forme del passato. I colori – protagonisti assoluti delle opere – rappresentano un mezzo poetico per esprimere emozioni soggettive ma anche semplicemente atmosfere di un momento. Attraverso ogni singola pennellata, il contrasto e l’accostamento di tinte e la talvolta sorprendente scelta dei materiali, l’artista testimonia la sua dedizione e passione per il processo creativo, che lo accompagna da una vita intera. Questa energia caratterizza l’opera di Tassinari sin dalle sue origini, e diventa percepibile in modo ancora più netto nei suoi lavori più recenti, in cui la spiritualizzazione e semplificazione delle forme, così come la volontà di avvicinarsi alla realtà nella sua essenza, si manifesta in tutta la sua dirompente potenza. “ [Virginia Tassinari]

(Pronotazione consigliata – Ingresso unico 15,00 €)

BRINDISI FINALE: A fine concerto, brindisi con presentazione dei nostri Valdobbiadene Prosecco Superiore, Cama Brut e Leonte Extra Dry 2015

PRENOTAZIONE CONCERTO CONSIGLIATA: Disponibilità limitata di posti. Mail a risposte@fasolmenin.it specificando il nome ed il numero di cellulare.Telefono 0423.974262.

Cantina Fasol Menin- Via Fasol Menin 22/B – Valdobbiadene
Info: www.fasolmenin.it – www.facebook.com/FasolMenin – Tel. 0423.974262

PROSSIMI EVENTI
27/05 – 20.45 Presentazione Romanzo „Maestro Vetraio“ di Alberto Raffaelli
14/07 – 21.15 Valeria Bruniera e Alberto Negroni
21/07 – 21.15 Luciano Buosi
28/07 – 21.15 Gegè Telesforo
06/08 – 21.15 Chennai Zinyku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.