“Armonia di Primavera” concerto a Paese

Ci saranno i giovani e i giovanissimi. Ma anche gli adulti più speciali. Tutti accomunati dalla gioia di fare musica insieme. S’intitola “Armonia di Primavera” il concerto che la Sala Polivalente della Parrocchia di Paese ospiterà venerdì 27 maggio alle ore 20.

E sarà un concerto davvero unico, realizzato dalla Pro Loco di Paese e dall’Associazione “F.Manzato” di Treviso con i piccoli musicisti (di età prescolare) delle classi di ritmica, violino e violoncello Suzuki, i giovani che all’interno della scuola hanno creato la band di musica moderna “Manzato Eclektic Band”, nonché gli aspiranti musicisti della Comunità Alloggio “La Cascina” di Paese che nell’anno scolastico che volge al termine si sono riuniti settimanalmente nella sede del “Manzato” per seguire il corso di musica per adulti con disabilità cognitive, attivato fin dal 2015. Innovativa iniziativa dell’associazione musicale trevigiana grazie al quale circa una ventina di ospiti de “La Cascina” hanno imparato, con esiti sorprendenti, a scandire il tempo e a cantare in coro. E, soprattutto, a vivere la musica senza alcuna finalità terapeutica – almeno in termini clinici – ma con l’entusiasmo di farne parte, ciascuno con la propria abilità.

Come potrà ascoltare, vedere e soprattutto applaudire il pubblico, che potrà godersi il concerto senza pagare alcun biglietto.

Info per la Stampa: Marina Grasso – cell. 335.8223010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.