Concerto lirico a Villa dei Reali a Dosson di Casier

INTRIGHI AMOROSI

Dalla Corea, dalla Francia e da diverse regioni d’Italia. Per ritrovarsi, dopo un anno dalla fine di una straordinaria avventura lirica durata più di dodici mesi nei teatri francesi.

Un’Amicizia che nasce durante la produzione del “Don Pasquale” di G. Donizetti nata in seno al Concorso Lirico di Clermont Ferrand (il più importante di Francia) per poi essere replicata in moltissimi teatri consolidando l’amicizia di cinque giovani e talentuosi cantanti che sabato 11 giugno (ore 21) si ritroveranno a cantare insieme a Villa de Reali di Dosson di Casier.

Novart Baroque Ensemble con il patrocinio del Comune di Casier, li accoglieranno nell’antico maneggio immerso nel parco storico della villa di Dosson (g.c. della contessa Guarientina Guarienti di Canossa) per il terzo ed ultimo appuntamento della rassgna “La Grande Musica in Villa de Reali”, dove proporranno un articolato recital intitolato “Intrighi amorosi – la passione nel melodramma”.

Loro sono Anna Sohn (soprano coreano), Leonardo Cortellazzi (tenore mantovano), Simone Del Savio (baritono piemontese, già “di casa” nel trevigiano per aver vinto nel 2005 il Concorso “Toti Dal Monte”), Alex Martini (baritono sandonatese, trevigiano di adozione, nonché motore dell’iniziativa) e Jean Vendassi (bass baritono francese) che arriveranno dai vari teatri internazionali in cui sono impegnati con le loro già avviatissime carriere per condividere nuovamente lo stesso palco, accompagnati da sempre prezioso Federico Brunello al pianoforte. I cinque cantanti, alternandosi in arie, duetti e quartetti, proporranno scene celebri dalle più amate opere liriche, raccontando intrecci e passioni dall’opera mozartiana a quella verista, dal “Don Giovanni” a “I Pagliacci”, passando per alcune grandi pagine di Verdi, Bizet, Massenet, Diaz e Puccini, introdotte dalla presentazione di Marina Grasso.

Ingressi: interi euro 10 – ridotti fino a 20 anni euro 7 – ridotti fino a 14 anni euro 1.

Info e prenotazioni: tel. 347.1995564 – 377.1184632 – http://concertitreviso.it

Info per la Stampa:

Marina Grasso – Cell. 335.8223010 – marina@marinagrasso.com

TAMBURINI

LA GRANDE MUSICA IN VILLA DE REALI

Piazza Marconi, 20 – Dosson di Casier

Sabato 11 giugno ore 21

“Intrighi amorosi” la passione nel melodramma

Concerto lirico con:

Anna Sohn – Soprano

Leonardo Cortellazzi – Tenore

Simone Del Savio – Baritono

Alex Martini – Baritono

Jean Vendassi – Bass Baritono

Federico Brunello – Pianoforte

Musiche di: Bizet, Verdi, Massenet, Donizetti, Diaz, Mozart, Puccini, Leoncavallo

Ingressi: interi euro 10

Ridotti euro 7 (fino a 20 anni); euro 1 (fino a 14 anni)

Info: tel. 347.1995564 – 377.1184632 – http://concertitreviso.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.