La nuova linea di borse di Parakian Paris

Parakian

La Maison francese Parakian, riconosciuta per l’unicità dello stile e la qualità dei prodotti, prosegue la sua ambiziosa strategia di crescita e sviluppo internazionale, sempre nell’alto di gamma, diversificando la sua offerta. Dalla Primavera-Estate 2017, la collezione di abbigliamento sarà arricchita da una completa linea di borse e piccoli accessori.

La nuova linea di alta pelletteria, coordinata dal direttore creativo Sergio Ciucci, sarà prodotta da Maroquinerie Thomas, l’azienda specializzata proprio nel comparto degli accessori in pelle di lusso. La linea sarà distribuita insieme a quella di abbigliamento direttamente dalla Maison e sarà possibile trovarla sia nelle Boutique monobrand sia nei multibrand, oltre che nell’@commerce del proprio sito (www.parakian.fr).

La collezione si chiamerà Mon_Sac, “mon” come l’aggettivo possessivo in francese ma anche come le prime tre lettere ricorrenti, in sei speciali luoghi parigini, che possiedono tutti un loro genius loci e che hanno ispirato e dato il nome ad ogni singolo articolo.

Mon_Sac Collection

La collezione di borse Parakian Paris è sinonimo di eleganza, raffinatezza e classe. Rispecchia l’identità del marchio che si riassume in uno stile mediterraneo con quella “gioia di vivere” interpretata spesso dai colori accesi, dai contrasti cromatici e dalle stampe esclusive. Come la moda Parakian, si rende da subito riconoscibile per carattere ed energia vitale.

Mon_Sac Parakian Paris nasce come oggetto di stile che la Maison vuole dedicare alla propria donna ed è capace di valorizzare qualsiasi outfit, con un suo distinguo di unicità e gusto.

L’ispirazione della collezione racconta il « sogno di una donna appassionata che viaggia col vento, seguendo il maestrale in Provenza, come la nomade Juliette Binoche, nel film Chocolat: attraversa paesaggi onirici, nei campi, sull’acqua e approda in piccoli villaggi di una Provenza idealizzata …»

Le forme delle borse sono morbide ed anche su quelle più strutturate, materiali delicati rendono possibile un effetto soft touch. Tra le fogge troviamo: le handbag, una particolare interpretazione del classico secchiello e piccolissime e medie pochette da portare a tracolla. Tutte proposte in colori vivaci ma anche più neutri come il nero traslucido. La pelle preziosa, lavorata a mano, è sempre abbinata a decorazioni in contrasto, per le quali si è scelto un richiamo alla natura dal sapore naif.

Il gioco di contrasti di colore, sia sull’esterno sia all’interno delle borse e degli accessori, continua e rende speciale ogni singolo pezzo, impreziosito anche da dettagli caratterizzanti come gli innovativi ricami realizzati con la tecnica marquetry, le tirazip a ponpon e le fodere stampate a disegni dedicati.

Per lo spirito brioso e giovane il must have è la piccola tracolla Mon_ge, la shopping bag Mon_torgueil, invece, diventerà irrinunciabile in valigia per la sua possibilità di personalizzazione, grazie alle tre diverse stampe interscambiabili.

Completa la collezione una serie di piccoli pezzi di pelletteria da abbinare alle Mon-Sac, ma altrettanto irresistibili anche da soli.

T – Teresa La Fosca
Public Relations & Press Office
T +39 349 6679909 – +39 0236723607
E tlf@teresalafosca.com
Corso Italia, 47 – 20122 Milan Italy
www.teresalafosca.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.