Il mondo delle percussioni con Gennaro Scarpato

Gennaro Scarpato

Un pomeriggio interamente dedicato al mondo delle percussioni, con una masterclass a cura di Gennaro Scarpato, per finire in bellezza con un concerto collettivo in piazza. E’ quanto succederà ad Azzano Decimo lunedì 4 luglio per iniziativa della Nam Lab e di Biasin Strumenti, che infondono con immutato entusiasmo musica nel territorio.

Al pomeriggio (dalle 16 alle 18 e forse anche più, info 0434633235) alla Biasin Concert hall si terrà la masterclass ( gratuita per i bambini sotto i 10 anni) dedicata a tutti gli strumenti a percussione (dalle maracas al bongo a tutti i tipi di shaker senza dimenticare i cajon), durante la quale ci si confronterà con i ritmi percussivi tipici di tutti i continenti entrando nel magico e ancestrale mondo delle cadenze. Non solo battere e levare, non solo ritmi pari, ma ritmi composti e dispari prodotti attraverso strumenti principalmente di legno, coi quali produrre anche effetti sonori speciali.

Il divertimento esploderà poi la sera alle 21 con una performance di tutti i partecipanti alla masterclass, contagiosa anche per il pubblico: verranno portati diversi cajon e chiunque passerà di là e avrà voglia di unirsi al gruppo lo potrà fare. Gennaro Scarpato è batterista, percussionista, produttore, docente di batteria e percussioni, direttore artistico di diverse manifestazioni. Per tanti anni batterista/percussionista di Edoardo Bennato in live e trasmissioni televisive, collaboratore di Lucia Minetti, fondatore dei TriAd coi quali partecipa a festival ed eventi di rilievo nazionale.

Clelia Delponte per Nam Lab

3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.