Galleria d’Arte Pizzinato musica con Naonis Brass Band

Musica in attesa by GIUSEPPE BORSOI

Dopo aver ospitato la rassegna bandistica provinciale la terrazza della Galleria Pizzinato accoglie sabato 9 luglio alle 20.45 nell’ambito dell’Estate in Città, sempre in collaborazione con la Filarmonica Città di Pordenone, Brass at the movie, programma di musica a fiato su musica da cinema della Naonis Brass Band.

Il quintetto, di recente formazione (nato in seno alla Filarmonica di Pordenone) è costituito da cinque stimati musicisti locali: Stefano Boz (tromba), Luca Zanotel (tromba), Martina Petrafesa (corno), Marta Zoia (corno) e Giovanni Grammatico (tuba). Il suono morbido e caldo che caratterizza questo gruppo è ottenuto anche grazie a una variazione rispetto alla “tradizionale” formazione del quintetto di ottoni: il trombone è infatti sostituito da un secondo corno. La sinergia e la competenza dei componenti permettono alla formazione di destreggiarsi tra più generi musicali, spaziando dal repertorio classico alla musica da film.

Emblematico, in questo senso, l’ambizioso progetto che vedrà la formazione protagonista di alcuni concerti, in collaborazione con il Coro Polifonico Città di Pordenone, nell’esecuzione del “Magnificat” del compositore contemporaneo John Rutter. Per il suo debutto in pubblico la naoni s Brassa band propone: Bugler’s Dream (John Williams), Hymn to the Fallen (John Williams), Harry Potter (Patrick Doyle/John Williams), Jurassic Park (John Williams), Forrest Gump (Alan Silvestri), Robin Hood (Michael Kamen), Gabriel ‘s Oboe (Ennio Morricone), Star Wars (John Williams), Pirati dei Caraibi (Klaus Badelt), Tutti gli arrangiamenti sono di Martina Petrafesa. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno della Galleria.?

Clelia Delponte

Ufficio stampa Estate in Città

0434/392924 347/0349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.