F4 / un’idea di fotografia VI edizione a Villa Brandolini

F4 / un'idea di fotografia

Fino a domenica 28 agosto 2016 a Pieve di Soligo, Villa Brandolini in Piazza Libertà, si potrà visitare F4 / un’idea di fotografia VI edizione // 2016 Not only lanscape a cura di Carlo Sala Progetti del Master Iuav in Photography.

Stefano Graziani, Armin Linke, Amedeo Martegani, Andrea Pertoldeo, Bas Princen e Filippo Romano hanno condotto i laboratori fotografici della prima edizione del Master Iuav in Photography (2015-2016) che ha coinvolto vari autori, critici, curatori e studiosi di fama.
La mostra Not only landscape mette in relazione i lavori prodotti sia da docenti che dagli studenti durante il corso. Il risultato è una grande fucina creativa dell’immagine che ha indagato il paesaggio contemporaneo attraverso la lente privilegiata della città di Venezia, soggetto della maggior parte delle ricognizioni. Queste ultime spaziano dai contesti storici ai segni del presente, toccando anche le isole abbandonate della laguna dove la natura si fonde con le architetture difensive. Dalla mostra emerge una lettura complessa del paesaggio che comprende gli aspetti territoriali, gli elementi antropici, e la sua percezione più generale secondo una pluralità di formalizzazioni narrative: dalla fotografia fine art alle fanzine, dal poster alla cartolina sino al montaggio video.

Organizzazione e info
Fondazione Francesco Fabbri
premio@fondazionefrancescofabbri.it

PIEVE DI SOLIGO, Villa Brandolini
Piazza Libertà, 7
Ingresso intero € 5; ridotto € 3
La mostra rimarrà aperta fino al 28 agosto
Orari: venerdì e sabato 16.00-19.30; domenica 10.30-12.30 e 16-19.30

In mostra: Stefano Graziani, Armin Linke, Amedeo Martegani, Andrea Pertoldeo, Bas Princen e Filippo Romano. Agostino M. Artese, Silvia Cappellari, Alessandra Carosi, Alessia Cervini, Giorgio De Vecchi, Felipe Fontecilla, Maria Francesca Frosi, Caterina Gabelli, Jacopo Nocentini, Stefano Non, Giovanna Pesce, Florencia Rodriguez, Flavia Rossi, Alberto Stievanin e Jacopo Valentini.

http://reteventi.provincia.treviso.it/index.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.