PARAKIAN Paris Spring-Summer 2017

La collezione Autunno-Inverno 2016/17 di Parakian Paris

L’ispirazione della collezione Primavera-Estate 2017 di PARAKIAN Paris, parte dal « sogno di una donna appassionata che viaggia col vento : segue il maestrale di Provenza – molto vicina all’immagine misteriosa di Juliette Binoche, in Chocolat – attraversa campi di paesaggi onirici, viaggia sull’acqua lungo i canali e approda in piccoli villaggi idealizzati…».

Con un tocco di follia e tanta joie de vivre, la tavolozza di colori e di tratti, scelti per caratterizzare la nuova collezione, è un invito ad intraprendere un viaggio attraverso la femminilità. I tessuti scelti sono leggeri e naturali, come l’organza o il panno di seta. Le linee dalle forme fluide si alternano a tagli più strutturati in un ammiccante contrappunto. Stampe giocose sono impreziosite da ricami handmade. Evocazioni poetiche alla Chagall aprono la strada ai contrasti cromatici nelle stampe e diventano temi pittorici, sempre presenti in PARAKIAN, a sottolineare la forza vitale della sua donna.

La natura è raccontata attraverso l’uso dei colori naturali e viene accesa dalla percezione delle emozioni come solo un pittore potrebbe esprimere su una tela preziosa. Al tessuto usato come un dipinto, non manca nulla, nemmeno la firma dell’autore, che PARAKIAN Paris ha impresso per la prima volta.

Se questa nuova donna disegna di sé un tratto dolcemente romantico, il risvolto della sua anima è, senza paura di contraddirsi, indubbiamente rock. Ritrova un’inaspettata grinta, soprattutto nel knitwear: dove sperimenta un jacquard complesso e d’avanguardia, fino a costruire una sottile armatura, utilizzando nuove tecniche di intreccio tra le trame e gli orditi.

Per festeggiare il trentennale della Maison, il sogno dell’Atelier PARAKIAN entra quasi per necessità nel suo prêt-à-porter per realizzare un’esclusiva capsule. Il risultato è una “Petite Main Couture” che ne prende il nome, studiando proposte di ancor più esclusivi pezzi unici, manufatti d’eccellenza, da indossare nelle più importanti occasioni del fashion social life. Comune denominatore della collezione Atelier la qualità e preziosità assoluta nei dettagli e nei tessuti che ne esaltano il contenuto stilistico e le scelte tematiche. L’esclusività dello stile si lega anche alla scelta di commercializzare la capsule Atelier presso selezionate boutique multibrand oltre che in quelle monobrand.

Per questo primo importante anniversario, la capsule Atelier contiene elementi del Circo interpretati con un tocco di umorismo e delicata leggerezza. Le stampe, i punti fantasia, i ricami, le strutture a volant della collezione sono ispirati ad uno stravagante spettacolo messo in scena nel secolo scorso.

Il ricco repertorio del mondo delle giostre, degli acrobati, dei trapezisti, dei domatori di animali esotici e dei numeri di clown, stampati sul tessuto, danno vita ad abiti, gonne, camicie e spolverini preziosi e sognanti.

Un’interpretazione, quella di PARAKIAN Paris, fatta di contemporaneità e sogno. Uno stile che vuole riunire la dimensione dell’eccezionale a quella del quotidiano. Un gioioso amalgama di espressioni formali e di occasioni.

T – Teresa La Fosca
Public Relations & Press Office

T +39 349 6679909 – +39 0236723607
E tlf@teresalafosca.com
Corso Italia, 47 – 20122 Milan Italy
www.teresalafosca.com

Insta: t_teresalafosca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.