Concerto con Godard- De Aloe – D’Audria Trio

Godard

Concerto con Godard- De Aloe – D’Audria Trio presentano Venere giovedì 18 agosto ore 18.00, presso l’installazione Sequoia all’entrata principale del Parco. Il concerto si terrà presso l’installazione-sequoia nella suggestiva cornice dello storico parco delle terme di Levico.

Alla base del Trio c’è un’idea di bellezza musicale, vitale, pulsante, mai statica. Il repertorio parte dall’unione di musica barocca con il jazz. Un ponte tra il Seicento e il jazz europeo degli ultimi decenni. Elemento di rilievo di questo trio è il parigino Michel Godard, strumentista, compositore, arrangiatore. Senza ombra dubbio uno degli esempi più interessanti del nostro grande jazz europeo.

Intellettuale di spicco nel mondo musicale, Michel Godard è da sempre portabandiera di una fusione della musica antica con le forme più nuove di improvvisazione jazzistica. Tra gli unici solisti al mondo di serpentone, ha all’attivo più di cento dischi e collaborazioni con i più grandi musicisti contemporanei. Al fianco di Michel Godard due musicisti sicuramente tra i più curiosi e vitali del panorama musicale del jazz italiano: il batterista e percussionista Francesco D’Auria e l’armonicista e fisarmonicista Max De Aloe.

Michel Godard – tuba, serpentone, basso elettrico
Max De Aloe – armonica cromatica, fisarmonica, live electronics
Francesco D’Auria_batteria, percussioni, hang

Informazioni:

Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale
Provincia Autonoma di Trento
Via R. Guardini, 75 – 38121 TRENTO
Tel. 0461 706824 (Parco di Levico) 0461 496123 (segreteria)
www.naturambiente.provincia.tn.it e-mail: parco.levico@provincia.tn.it
face book: Parco delle terme di Levico

ApT Valsugana
Viale Vitt. Emanuele III, 3 – 38056 LEVICO TERME
Tel. 0461 727700 nr. verde 800 018925
e-mail: info@visitvalsugana.it
www.visitvalsugana.it

Evento segnalato dal sito web: https://www.visittrentino.it/it/guida/eventi/concerto-con-godard-de-aloe-d-audria-trio_e_526704?device=desktop&ajax=1&mode=grid&page=2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.