DRUNKY MONKEY music festival 2016

DRUNKY MONKEY

Quest’anno siamo arrivati alla 4^ Edizione del DRUNKY MONKEY music fest con ingresso gratuito che si terrà venerdì 19 e sabato 29 agosto 2016 l’evento è organizzato da: IL Corridoio in collaborazione con: il Comune di Riese Pio.X, Pro Loco Riese Pio X, Press Ex Macondo, Deesa Joe, WE // NET, On air.

PROGRAMMA DRUNKY MONKEY music festival 2016:

:::::VENERDI’ 19 :::::

23:00 <<<< EARTH BEAT MOVEMENT >>>>
https://www.facebook.com/EBMEarthBeatMovement/info/?entry_point=about_section_header

Gli Earth Beat Movement sono una band toscana nata nel 2012 che, fin da subito, hanno dimostrato una certa passione e predilezione per i ritmi in levare e per la musica Reggae più in generale. Caratterizzati anche da sonorità Hip-Hop, la band già dagli inizi stringe forti rapporti con molti personaggi della scena, soprattutto la cantante, Irene “Mistilla” Bisori, la quale ha collaborato con artisti del calibro di Mama Marjas, Jaka, Chisco, Toni Moretto e molti altri. Dopo l’uscita del loro primo EP di 8 tracce e dei primi video, i frutti del loro lavoro non tardano ad arrivare: vincono il premio come miglior band Toscana all’Italian Wave ed aprono i concerti di artisti importanti sulla scena come The Skatalites, Dennis Bovell, Mellow Mood e Train to Roots. Con il successo della loro “No Diggity”, decidono di consolidare la collaborazione con il produttore Ciro “Princevibe” Pisanelli, il quale riuscirà a rendere effettivamente giustizia al potenziale della band. Nel Maggio 2014 esce il primo singolo di quello che sarà il loro primo album: “Devi dire Sì”, una canzone di protesta e polemica contro chi “vende” il proprio pensiero, il proprio estro in cambio dell’effimero successo da Reality Music Show. IL 22 Dicembre 2014 viene pubblicato un altro singolo, “Get a Sense”, che lancerà ufficialmente il loro primo album “Right Road” racchiude sonorità miscelate, partendo dal più classico Reggae e passando dal Dub, Hip-Hop per poi arrivare alla Dancehall.

21:45<<>>
https://www.facebook.com/zingaridiviadeirandangi23/?fref=ts

Il progetto “gli Zingari di Via dei Randagi, 23” nasce tra il 2012 e il 2013. L’obiettivo è di dar vita ad una realtà dove musiche con sapore di mondo, collaborando con ogni tipo di espressione artistica, diano vita ad un atmosfera positiva naturale ed onesta. Gli artisti coinvolti mantengono la loro spontaneità espressando la “ loro” arte. Il messaggio è semplice: abbi il coraggio d’essere te stesso che dentro a te c’è magia.. sii onesto.. che questa è rivoluzione.

20:00 <<>
https://www.facebook.com/elevateprog/?fref=ts

Gli Elevate sono il risultato di un lungo processo di crescita e riflessione sul concetto di musica, sulla sua creazione e condivisione. La band nasce nel 2014 per mano di Andrea Albano (chitarrista), Sebastiano Da Re (bassista) e Davide De Faveri (Voce) con lo scopo di comporre musica inedita sul genere rock. A questi si unisce Samuele Tacchini (Tastierista) che diventa all’effettivo il 4° elemento del gruppo e per primo indirizza la band verso la corrente del rock progressivo come riferimento per creare il proprio repertorio. Tra le band che più influenzano il nostro gusto spiccano: Pink Floyd, ELP, Genesis, Camel, Porcupine Tree, Jethro tull, Gentle Giant, Yes, Marillion etc. La band si esibisce nella scena bellunese e trevigiana e ottiene 2 podi al Drunky Monkey Festival di Riese Pio X nel contest per le band emergenti, 3° posto nel 2014 e 1° posto nel 2015.

:::::SABATO 20:::::

23.00 <<<>>>
https://www.facebook.com/arianna.antinori.5/?fref=ts
http://www.ariannaantinori.com/

Arianna ama in maniera viscerale il rock, quel sano rock che ha saputo contaminarsi senza perdere identità e che affonda le sue radici nel blues, nel soul e nel rock’n’roll. Ha già calcato importanti palchi, come Pistoia Blues, aprendo nel 2015 il concerto dei Counting Crows, e partecipando a numerosi festival come Asti Musica, Tropea Blues Festival, Festivalshow. Nel 2015 l’uscita del primo singolo, Shut Up, rimasto in vetta delle classifiche degli artisti emergenti per ben 10 settimane, mentre ora è in programmazione I Give, brano inserito nella compilation ‘Pistoia Blues Next Generation 2015’, un condensato di rock ed energia, dove emerge la voce magnetica di Arianna su un tappeto dal forte impatto sonoro. Nata a Roma nel 1981, vive ormai da molti anni a Vicenza, ed è considerata la Janis Joplin italiana non solo per la forte somiglianza vocale nell’interpretazione dei brani della compianta icona americana, ma è anche l’italiana che ha conquistato il cuore dei fratelli di Janis.

21:30 <<<>>>
https://www.facebook.com/whatafunk/?fref=ts
http://www.whatafunk.net/

Is an alt rock funk trio born in Italy and based in West Hollywood, CA.
What A Funk è l’urlo della ribellione di una tribù urbana. Sul palco i What A Funk sono guerrieri che combattono con la loro arma migliore, la musica; contro le imposizioni della nostra società, contaminata dalla tristezza e da falsi ideali, senza rispetto per la terra che infesta. I segni fluorescenti sui loro visi sono maschere da battaglia, che li rendono pronti allo scontro fino allo stremo delle forze, con il loro Crossover potente e sporco, che mescola la melodia marcia del Grunge alla spensierata pazzia del Funk , con liriche Hip Hop mescolate a strazianti urla e cori tribali, mirate a chi ascolta invitando a riflettere e ad aderire alla loro tribù e lottare assieme. Assolutamente devastanti in live, un’esplosione scenica, teatrale e di coinvolgente impatto, che si sposa perfettamente con i pezzi creati per essere suonati dal vivo. Italy and Europe: Rock In Idro, Heineken Jammin Festival, Home Festival, Alcatraz (MI), Circolo degli Artisti (Rome), Maximum Festival, Factory (MI), Rock’n’roll Arena and much more… Winners of various contests like: Heineken Jammin Festival Contest 2011, RockTv contest 2012, Rock In Idro Contest 2014 Opening act for: Queens OF The Stone Age, Biffy Clyro, Pixies, The Fratellis, Destrage, Living Colour, Ben Kenney (Incubus), Sepultura, Ministri, Bud Spencer Blues Explosion, Linea 77, Lacuna Coil and more…

20:00 <<>>
https://www.facebook.com/hit.kunle/?fref=ts
http://www.rockit.it/hit-kunle

Hit-Kunle è una band che suona Tropical Rock: in un melting pot di influenze, attinge arbitrariamente dal mondo afro-latin, così come dal soul, dal rock e dal punk.
L’elemento unitario è il groove: tra clavi afro ed attitudine rock, il groove è immerso in atmosfere calde ed energiche; la musica è vibrante, fervida, da questo la definizione “Tropical Rock”.
Dopo la realizzazione di un primo EP ed una manciata di date sotto il moniker “ZODO’S”, agli inizi del 2016 avviene un cambio della formazione e conseguentemente anche del nome.
Hit-Kunle, dal vivo, è un trio composto da basso, batteria e chitarra/voce.

19:00 <>

DeGeneration è una giovane band alternative rock nata a Riese Pio.X ad ottobre del 2014. Spazia nei vari campi del rock, toccando anche il rap-metal.

IN QUALSIASI MOMENTO:

DJ SET: By BOB CLAT

FREE ENTRY

STAND:

BIRRA
COCKTAILS
APERITIVI
PIZZA
HAMBURGHER

MERCATINI ETNICI & ARTIGIANATO LOCALE
MERCHANDISING

https://www.facebook.com/events/1560277810945977/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.