UNIFARCO SPA è il nuovo socio di maggioranza di PM PACK

Unifarco

Dal 16 giugno 2016 PM Pack ha cambiato il suo assetto societario passando da società partecipata a società controllata con un nuovo socio di maggioranza, Unifarco SpA. L’azienda bellunese ha infatti acquisito l’intero pacchetto di quote di Packing Plast.

“Il nuovo assetto societario permetterà alla Società di strutturarsi nei prossimi anni con una serie di azioni mirate – annuncia Roberto Munari, Amministratore delegato di PM Pack -. Da una parte punteremo al consolidamento delle quote di mercato e dall’altra a un affinamento dell’organizzazione del lavoro con l’introduzione di figure professionali di alto livello (ufficio tecnico, customer care, ecc.), così da rispondere al meglio alle sfide del mercato del packaging dei prossimi anni”.

“L’acquisizione maggioritaria di PM Pack da parte di Unifarco è perfettamente in linea con il modello di business dell’Unione di Farmacisti, che guarda al benessere delle persone e dell’ambiente come fattore prioritario – spiega Luigi Corvi, Direttore commerciale e socio titolare Unifarco, oggi anche Presidente PM Pack -. Due anni fa abbiamo sostenuto la nascita di PM Pack con un approccio etico e di business ben preciso, consapevoli che il possesso di un’azienda di produzione di packaging ci avrebbe consentito di produrre a km 0, sostenendo l’ambiente. Con PM Pack controlliamo la qualità dell’intero processo di filiera, con un approccio produttivo, anche in termini di pack, igienicamente controllato, dall’azienda produttrice al farmacista che propone il prodotto, fino al consumatore. Oggi riconfermiamo con maggiore forza questa scelta, a sostegno dell’ambiente e a conferma dell’eccellenza dei nostri prodotti”.

“Lo spirito che ci ha mosso – prosegue Gianpiero Ongaro, Consigliere di Amministrazione Pm Pack – è stato quello di coniugare le nostre esperienze decennali nel mondo della trasformazione della plastica con le esigenze di Unifarco di ricercare nel mercato un pack di buona qualità al giusto prezzo, riuscendo anche a personalizzare soluzioni e quindi controllare interamente il processo, dalla progettazione alla realizzazione”.

PM PACK
Pm Pack srl nasce nel 2014 a Santa Maria Di Sala (VE) da un’esigenza di Unifarco SpA, realtà leader nel mondo della cosmetica per farmacia, di soddisfare in modo integrato e con standard di qualità adeguati al proprio mercato di riferimento, ogni necessità di packaging della propria attività industriale. PM Pack infatti progetta e realizza contenitori in HDPE, PET, PETG e PP per i settori cosmeceutico e alimentare; commercializza inoltre flaconi in vetro in classe III e dispone di un’ampia gamma di accessori quali tappi, dosatori e nebulizzatori.
PM Pack opera secondo i criteri di GMP.
Punto di forza di PM Pack è l’esperienza conseguita negli anni: organizzazione e metodo di lavoro, conoscenze dei materiali legati alle specifiche applicazioni, commerciale verso il mercato, riuscire a configurare le fasi del processo più efficiente per realizzare un determinato progetto legato al packaging primario.

UNIFARCO
Situata ai piedi del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, a Santa Giustina Bellunese, Unifarco è un’Unione di farmacisti preparatori che condividono filosofia e valori, deontologia professionale e attenzione al benessere delle persone, rispetto per l’ambiente, ricerca scientifica, qualità e sicurezza del prodotto normativamente certificato. Un progetto nato nel 1982 e che dopo più di trent’anni coinvolge sempre più farmacie in Italia ed è presente in Austria, Svizzera, Germania, Spagna e Francia. Unifarco sposa la tradizione galenica delle preparazioni farmaceutiche a formulazioni innovative e ricerca scientifica d’alto livello, grazie anche alla collaborazione tra il laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo e i Dipartimenti di Scienze Farmaceutiche degli atenei di Padova, Ferrara, Pavia e Trieste; il Dipartimento di Chimica Fisica dell’Università di Milano; l’Istituto di Chimica Avanzata dell’Università di Barcellona; il Dipartimento di Dermatologia, Venerologia, Allergologia, Fisiologia cutanea dell’Università di Berlino e Istituti d’eccellenza italiani e internazionali. Ispirato dalle potenzialità della natura e dalla spinta innovatrice della ricerca applicata, Unifarco ha ideato tre linee, formulate per ridurre i rischi di allergie: la linea personalizzata di cosmesi, igiene e integratori, la linea di cosmesi dermatologica Ceramol e la linea di make up Dolomia.

Ufficio Stampa e Comunicazione
UNIFARCO S.p.A.
Via Cal Longa, 62
32035 Santa Giustina (BL)
tel 0437 806192
fax 0437 806223
comunicazione@unifarco.it
www.unifarco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.